Chi è Beatrice Luzzi, dalla soap opera Vivere al Grande Fratello 2023
Tutto su Beatrice Luzzi, la nuova concorrente del Grande Fratello 2023 osteggiata dalle altre concorrenti
Tutto su Beatrice Luzzi, la nuova concorrente del Grande Fratello 2023 osteggiata dalle altre concorrenti
Beatrice Luzzi è già una delle concorrenti più discusse del Grande Fratello di quest’anno, ma chi è esattamente e quali sono stati i suoi trascorsi nel mondo dello spettacolo?
Luzzi non è di certo un volto nuovo della tv. Vanta una lunga e variegata carriera nel mondo dello spettacolo: ha interpretato il ruolo di Eva Bonelli nella soap opera Vivere, ma è anche una regista, scrittrice e autrice. Ha realizzato inoltre diversi documentari per la rete antimafia Libera e per l’associazione Cittadinanzattiva.
“Selvatica e rock“, come lei stessa si definisce, Luzzi vanta anche una solida carriera accademica. Dopo essersi laureata con lode in Scienze Politiche, ha trascorso due anni presso la Commissione Europea di Bruxelles, dove si è occupata di aiuti umanitari. Successivamente, è tornata in Italia ed è in questa fase della sua vita che ha ottenuto il ruolo di Eva Bonelli nella soap opera trasmessa su Canale 5.
Oltre a ciò, è autrice del programma L’Eredità e ha pubblicato un libro intitolato Mi è nata una famiglia nel 2001. Luzzi ha infatti avuto due figli dall’ex compagno Alessandro, con cui ha ancora un rapporto molto stretto. Un colpo di fulmine, quello tra lei e Alessandro, che li ha portati ad andare a convivere dopo appena un mese dal primo incontro.
“Ci siamo amati moltissimo ma nel 2019, dopo alcuni anni di tensioni, per il bene (e con la consapevolezza e consenso) dei nostri figli decidemmo di allargarci su due case”, ha confessato Luzzi. “Ci volle coraggio perché in quel momento non avevo un lavoro né tantomeno un amante, fu un salto nel buio che mi permise però di risintonizzarmi con il mio io più profondo, con la mia vera natura e di riprendere il mio corso, ritrovando serenità con me stessa e un nuovo percorso professionale”.
La gestione della famiglia è rimasta, però, la stessa. “Il ménage familiare non ne risentì, anzi. I suoi ritmi con i ragazzi sono rimasti gli stessi, ha le chiavi, entra ed esce da casa quando vuole, li vede tutti i giorni per portarli ai vari sport o per fare i compiti, per passeggiare il cane, aiutarci nelle piccole e grandi cose, e nei weekend talvolta facciamo gite tutti insieme o ci mettiamo, nei pomeriggi invernali, a fare giochi di società a casa”.
Sebbene in famiglia tutto sembri procedere a gonfie vele, nella Casa del GF la situazione è più complicata. Le altre concorrenti del reality, infatti, pare non apprezzino particolarmente Beatrice, giudicata piuttosto fredda e distaccata (per non dire ostile).
“Prima mi coccola e poi mi attacca” ha detto Rosy Chin. “Ha detto delle cose che non mi sono piaciute”. Un’antipatia condivisa da Anita: “Le ho detto: hai dei modi un po’ taglienti”. Staremo a vedere se nel corso del programma le concorrenti riusciranno ad appianare le divergenze.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?