Sono passati ormai più di vent’anni dalla prima edizione del famigerato reality show Grande Fratello, che con il tempo è diventato un vero e proprio cult televisivo. Moltissime le star lanciate dal noto format, da Luca Argentero a Eleonora Daniele, ma riuscite a ricordare tutti i vincitori delle varie edizioni?

Un’impresa senz’altro non facile, dal momento che le edizioni andate in onda sono state davvero moltissime, e in questo vi veniamo in aiuto: ecco come sono oggi e cosa fanno i vari vincitori del Grande Fratello (e Grande Fratello Vip), più o meno conosciuti.

1. Cristina Plevani - 2000

Cristina è stata la vincitrice della prima edizione del programma televisivo, anche se col passare degli anni ha deciso di allontanarsi dal settore dello spettacolo.

La sua notorietà è principalmente legata all’amicizia con Pietro Taricone, incontrato all’interno del programma, e alla sua storia con Rocco Casalino.

2. Flavio Montrucchio - 2001

Montrucchio è noto principalmente per la sua carriera televisiva e per aver condotto diversi programmi, come Affari tuoi e La ruota della fortuna. Ha anche recitato in alcune produzioni teatrali e cinematografiche italiane ed è sposato con l’ex velina Alessia Mancini.

3. Floriana Secondi - 2003

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello, Floriana Secondi ha continuato ad apparire in vari programmi televisivi in Italia, spesso associata a programmi di approfondimento e talk show.

Ha frequentemente ricoperto il ruolo di opinionista in programmi condotti da Barbara D’Urso e ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2022.

4. Serena Garitta - 2004

Serena Garitta è riuscita, dopo la vittoria, ad ad affermarsi in tv con il ruolo di inviata. Ha preso parte a programmi come come Lucignolo, Domenica Live e Pomeriggio Cinque.

5. Jonathan Kashanian - 2004

Jonathan Kashanian, noto per il suo stile sempre curatissimo, dopo la sua partecipazione al Grande Fratello è diventato inviato per il programma Verissimo, ha partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi nel 2018 e ha anche rivestito il ruolo di opinionista.

6. Augusto De Megni - 2006

Augusto De Megni ha abbandonato il mondo dello spettacolo dopo la vittoria al Grande Fratello. Molta notorietà hanno raggiunto invece i suoi ex coinquilini nella Casa tra cui Filippo Bisciglia, Francesca Cipriani e Laura Torrisi.

7. Milo Coretti - 2007

Dopo aver partecipato al programma anche lui ha preferito dire addio al mondo dello spettacolo e non si conosce cosa faccia al momento.

8. Mario Ferretti - 2008

La permanenza nel mondo dello spettacolo di Mario è stata molto breve. Oggi si dedica alla gestione di un agriturismo.

9. Ferdi Berisa - 2009

Dopo la sua vittoria, Ferdi ha deciso di investire il premio ottenuto per fondare Casa Elim, un’organizzazione dedicata a offrire assistenza e sostegno a persone che affrontano vite difficili.

10. Mauro Marin - 2009/2010

Anche Mauro Marin non è rimasto particolarmente affascinato dal mondo glitterato dello spettacolo. Dopo la vittoria ha infatti deciso di tornare a fare l’oste nel suo paese.

11. Andrea Cocco - 2010/2011

Cocco ha mosso qualche passo nel mondo della recitazione, per poi dedicarsi prevalentemente alla cucina, sua grande passione.

12. Sabrina Mbarek - 2011 - 2012

Durante il programma è stata a rischio eliminazione per ben 13 volte ma alla fine si è aggiudicata la vittoria. Nonostante questo ha infine deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo e tornare a studiare.

13. Mirco Petrilli - 2014

Dopo la vittoria al Grande Fratello Mirco ha deciso di tornare a fare il lavoro che ha sempre fatto: l’agricoltore.

14. Federica Lepanto - 2015

Lepanto ha attirato l’attenzione di tutti i telespettatori con la sua storia con il coinquilino Alessandro. Dopo la vittoria ha deciso di diventare infermiera (oltre che fashion influencer).

15. Alberto Mezzetti - 2018

Mezzetti ha avuto spazio per diverso tempo nei vari programmi di Barbara D’Urso. Prima della vittoria al Grande Fratello gestiva un centro scommesse.

16. Martina Nasoni - 2019

Oggi influencer, Martina è la ragazza a cui Irama ha dedicato la famosa canzone La ragazza con il cuore di latta. Convive infatti da tempo con una malattia al cuore.

17. Alessia Macari - GF VIP (2016)

La celebre ciociara in Avanti un altro Alessia Macari emerge come vincitrice del primo Grande Fratello Vip, prendendo parte in seguito a nuovi programmi televisivi, tra cui “Selfie”.

18. Daniele Bossari - GF VIP (2017)

Dopo aver vinto la sua battaglia contro il cancro, Daniele Bossari ha conquistato il pubblico con la sua vitalità. Oggi conduce su DMAX Il boss del paranormal e Il codice del boss ed è sposato con Filippa Lagerback.

19. Walter Nudo - GF VIP (2018)

Dopo anni di successo, Walter Nudo ha provato a rilanciare la sua carriera partecipando al GF Vip, senza però riuscire a raggiungere la grande notorietà di un tempo.

20. Paola Di Benedetto GF VIP - (2020)

Dopo la sua esperienza al Grande Fratello, Paola Di Benedetto ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo come modella, conduttrice e speaker radiofonica, Paola è al momento al timone dell’Extra Factor.

21. Tommaso Zorzi - GF VIP (2020 - 2021)

Dopo essersi fatto conoscere dal grande pubblico attraverso la partecipazione a “Riccanza”, Tommaso Zorzi ha dato inizio alla sua carriera televisiva con il Grande Fratello Vip.

Successivamente è stato opinionista all’Isola dei Famosi e ha preso parte ai programmi Drag Race Italia e Tailor Made.

22. Jessica Selassié - GF VIP (2021 - 2022)

La principessa d’Etiopia, che ha catturato il centro della scena al GF Vip con le sue due sorelle, è oggi impegnata come speaker radiofonica per Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv.

23. Nikita Pelizon - GF VIP (2022 - 2023)

Prima di vincere l’ultima edizione del GF Vip, Nikita si è fatta notare anche come concorrente di Pechino Express 2022.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!