Keanu Reeves, 59 anni, star di Matrix, ha tre sorelle minori: Kim Reeves, 57 anni, Karina Miller, 47 anni ed Emma Reeves, 43.

L’attore, che è anche musicista della band Dogstar, è nato il 2 settembre 1964 da Patricia Taylor e Samuel Nowlin Reeves, Jr. a Beirut, in Libano. Il padre di Reeves, di origine hawaiana, ha scelto per l’attore il nome “Keanu” per il suo significato in lingua hawaiana: la parola, infatti, indica la “brezza fresca sui monti”.

Dopo due anni dalla nascita di Keanu Reeves è nata la sorella Kim Reeves, ma sempre in quell’anno Taylor e Nowlin Reeves hanno scelto di divorziare. Patricia Taylor si è quindi trasferita con i due figli a Sydney, in Australia, e infine a New York, dove ha sposato il promotore musicale Robert Miller. Taylor e Miller hanno avuto insieme una figlia, Karina Miller, nel 1976.

Kaeanu Reeves ha anche una terza sorella da parte di suo padre, Emma Reeves, nata nel 1980, anche se i due fratelli, secondo quanto riferito alla stampa, non sarebbero molto vicini.

Parlando della loro infanzia e della loro adolescenza, Kim Reeves, anche lei attrice, ha spiegato a People nel 1995 che la sua vita e quella di Keanu Reeves era molto influenzata dalle relazioni della loro madre. “Non abbiamo mai avuto nessuno con cui giocare, nessuno che mi guardasse andare a cavallo o Keanu giocare a hockey”, ha spiegato Kim Reeves, “il modo in cui vivevamo le nostre vite dipendeva dall’uomo del momento”.

Nel 1991 a Kim Reeves è stata diagnosticata la leucemia e il fratello Keanu Reeves le è stato sempre accanto mentre combatteva la malattia per un decennio, prima che andasse in remissione.

Keanu mi ha aiutato tantissimo durante la mia malattia”, ha detto la donna a Woman’s Day nel 1999. “Quando il dolore diventava davvero forte, si sedeva con me e mi teneva la mano. Mi sosteneva e mi consolava continuamente, anche quando era via”.

In risposta alla lotta di sua sorella Keanu Reeves ha anche avviato un’organizzazione senza scopo di lucro. Reeves ha spiegato a Home Journal che la fondazione opera negli ospedali pediatrici per la ricerca sul cancro.

La seconda sorella di Reeves, Karina Miller, è una produttrice e con la sua compagnia, Sparkhouse Media, ha creato il film To the Bone (2017), con protagonisti Lily Collins e il fratello Keanu Reeves. Il suo ultimo progetto, Ave Maria, è un film horror uscito nel marzo 2023.

Keanu Reeves ha portato con sé Karina Miller, così come Kim Reeves e la loro madre, sul tappeto rosso in passato. A sua volta, Karina Miller ha portato il fratello sui suoi tappeti rossi, come nel 2019, quando ha partecipato alla première del suo film Sempre Fi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!