Chiara Ferragni presenta Villa Matilda, sul lago di Como: il nome non è un caso
L’imprenditrice ha postato su alcune foto della sua villa a Pognana Lario, chiamata ‘Matilda’ in onore della sua cagnolina.
L’imprenditrice ha postato su alcune foto della sua villa a Pognana Lario, chiamata ‘Matilda’ in onore della sua cagnolina.
Chiara Ferragni presenta la sua villa sul lago di Como: l’imprenditrice digitale ha infatti postato su Instagram alcuni scatti degli interni della nuova casa, realizzati dai fotografi della prestigiosa rivista di arredamento Architectural Digest.
E il nome della dimora, che si trova a Pognana Lario in provincia di Como, non è un caso: Chiara Ferragni ha infatti deciso di chiamarla Villa Matilda, in onore della sua cagnolina, la bulldog francese morta nel luglio del 2023 dopo tredici anni al fianco dell’imprenditrice.
“Our dream” scritto Ferragni nel luglio del 2023, quando aveva annunciato l’acquisto della residenza suoi follower. La casa, 900 mq ripartiti su due piani, giardino e piscina, è collocata di fronte a Laglio, dove si trova la celebre Villa Oleandra di George Clooney e, stando a quanto riportato da diversi giornali, tra i quali Il Messaggero, sarebbe costata all’imprenditrice 5 milioni di euro.
“Per il nostro paese si tratta di uno spot importante, ricordando però che non va mai persa di vista la vivibilità da parte dei residenti”, aveva detto il sindaco di Pognana Lario, Claudio Corbella, al quotidiano La Provincia. E i follower commentano estasiati: “Che meraviglia, dalle foto si percepiscono calore familiare e amore. Poi il nome dice tutto”, “Uno splendore, un sogno. Vi auguro di passare dei momenti indimenticabili”, scrivono.
Nel frattempo, l’attico a CityLife è ancora in costruzione: “Quasi pronta”, scrive l’influencer in un post del 20 ottobre 2023, nel quale la vediamo posare all’interno della casa ancora spoglia, pochi giorni dopo aver fatto visita ai lavori con la famiglia al completo.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?