Choupette è la soffice gatta bianca di razza Birmano tortie blu-crema del defunto stilista Karl Lagerfeld, che ha più soldi e followers su Instagram di tante celebrità a Hollywood.

Choupette accompagnava il padrone ovunque, anche negli eventi sociali e di alta moda. La cucciola è nata il 15 agosto 2011 ed è stata regalata a Karl Lagerfeld dal modello Baptiste Giabiconi perché tra lo stilista e la piccola gattina si era creato un legame immediato e fortissimo.

Choupette è una cosa strana, perché non avrei mai pensato di potermi innamorare di un animale come questo”, aveva dichiarato Karl Lagerfeld alla CNBC. “È una star di fama mondiale. Ha una sua fortuna, per le cose che ha fatto in Giappone e in Germania, per le auto e cose del genere. Ha diverse cameriere”, aveva aggiunto Lagerfeld. “Non è mai sola quando non ci sono io. Anche se dorme, non vuole stare da sola. È come una signora chic, come una mantenuta con la sua cameriera personale”.

La famosa gatta ha quasi 200mila followers su Instagram e guadagna la maggior parte dei suoi soldi proprio come le celebrità, in gran parte grazie alle sponsorizzazioni e ai consensi.

Come aveva dichiarato Karl Lagerfeld a The Cut, solo nel 2014 Choupette ha guadagnato 3 milioni di dollari. “Choupette è diventata la gatta più famosa del mondo e la più ricca. L’anno scorso ha fatto due lavori e ha guadagnato 3 milioni di euro”, ha spiegato lo stilista. “Uno era per le auto in Germania e l’altro per un prodotto di bellezza giapponese. Non le permetto di fare prodotti alimentari e cose del genere. È troppo sofisticata per questo. Aveva qualcosa di unico… Odia gli altri animali e odia i bambini”.

Ma a quanto ammonta il patrimonio netto di Choupette, adesso?

Secondo cats.com la gatta ha un patrimonio netto di 13 milioni di dollari. Si pensa inoltre che Choupette abbia ereditato una buona parte della fortuna di Lagerfeld, che ammonta a 300 milioni di dollari.

Kim Kardashian ha fatto recentemente visita alla gatta a Parigi nell’ufficio di Karl Lagerfeld, in vista del Met Gala 2023, a cui entrambe (esatto, anche Choupette) sono state invitate.

L’agente personale della gattina ha commentato alla stampa che Choupette ha ricevuto l’invito e che “È un evento in onore dell’eredità di Karl, e Choupette è ovviamente una parte centrale dell’eredità”.

Tuttavia, Choupette ha scelto di rimanere a casa a godersi le sue cameriere private e i suoi soffici e costosissimi cuscini.

Nonostante la sua assenza al Gala (che ha lasciato i suoi fan molto delusi), comunque, c’è una celebrità che ha deciso di omaggiare la gatta con il suo look: Jared Leto. L’attore si è presentato vestito proprio da… Choupette. I fan, sia della gatta che di Leto, hanno decisamente apprezzato il look.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!