Ospite del podcast Kelly Corrigan Wonders la top model Cindy Crawford, 58 anni, ha raccontato della perdita del suo fratellino Jeff Crawford, scomparso nel 1974 a soli 4 anni (la modella aveva 9 anni) per una leucemia.

Cindy Crawford ha rivelato che lei e le sue due sorelle, Chris e Danielle Crawford, hanno vissuto per anni con la sindrome del sopravvissuto, un aspetto del Disturbo da stress post traumatico che si sperimenta quando non si riesce a stare bene perché ci si sente in colpa per le tragedie accadute ad altri, come riporta State of Mind. “Nostro padre aveva sempre desiderato un figlio maschio prima dell’arrivo di Jeff”, ha spiegato la modella al Kelly Corrigan Wonders. John Crawford, il padre, ha abbandonato la famiglia quando Cindy Crawford aveva 16 anni.

Quando il tanto desiderato figlio maschio della famiglia è stato stroncato dalla malattia Crawford e le sue sorelle sono state travolte dai sensi di colpa. “Tutte e tre avevamo gli stessi incubi. Tutte e tre per anni abbiamo pensato: ‘Doveva morire una di noi'”, ha ricordato Crawford.

La madre, Jennifer Sue Crawford-Moluf, aveva perso un figlio a 26 anni, ed era comprensibilmente distrutta: come ha spiegato Crawford, non aveva le forze per consolare le sue figlie. “Avrei avuto bisogno di sentirle dire: ‘Sì, siamo tanto tristi per la morte di Jeff, ma siamo tanto felici perché tu sei qui'”, ha ammesso Cindy Crawford, parole che sua madre non era in grado di pronunciare.

Per la top model la morte di suo fratello è stata complessa da affrontare anche perché, come ha ricordato lei stessa, negli anni Settanta il tema della morte era ancora un tabù. “Ricordo che quando tornai a scuola dopo la morte di mio fratello nessuno mi disse niente. Solo un ragazzo mi si avvicinò e mi disse: ‘Ho visto sul giornale che tuo fratello è morto. È vero?'”, ha raccontato.

Non voglio smettere di onorare quello che ha passato mio fratello”, aveva detto in un’intervista la modella tempo fa, e sia con le parole che con i fatti Cindy Crawford ha sempre onorato suo fratello tramite la lotta contro la leucemia, e il sostegno a coloro che ne sono affetti, temi che sono sempre al centro delle sue attività benefiche.

La sensibilità verso questo tema è stata inculcata anche ai suoi figli, Presley e Kaia Gerber, nati dall’amore con Rande Gerber. Kaia Gerber, infatti, ha visitato più volte il Family Children’s Hospital di Madison, “dove è stato curato anche mio fratello, e sa che non dobbiamo mai distogliere l’attenzione da tutto questo”, ha detto Cindy Crawford.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!