Cinque Terre, frana sulla Via dell'Amore: quattro i feriti

È successo proprio questa mattina, mentre quattro turisti di nazionalità australiana passeggiavano lungo la strada pedonale a picco sul mare che, con un percorso di poco più di un chilometro, che congiunge i borghi di Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre, in Liguria.

Le cause non sarebbero ancora molto chiare ma pare che, prima di una galleria, i detriti si sono staccati dai terrazzamenti e hanno colpito il gruppo di turisti. Prontamente gli escursionisti sono stati soccorsi dai vigili del fuoco, dal personale del 118 e dal soccorso alpino.

“Una grande frana è partita dalla collina – dice il sindaco di Riomaggiore Franca Caltrigliani a SkyTg24 – e ha travolto un gruppo di australiani, gruppo composto da 4 ragazzi, tre femmine e un maschio”

A  quanto si apprende dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, sembra che due ragazzi siano in gravi condizioni, mentre gli altri feriti non sarebbero in pericolo di vita, e sono stati trasportati in elicottero all’ospedale in stato di choc. Il giovane più grave è stato recuperato dal Soccorso alpino e portato con l’elicottero all’ospedale della Spezia, l’altro viene trasportato a braccia dal Soccorso Alpino.ia colpita da forti piogge, frane e allagamenti

Non c’è che dire, per le Cinque Terre proprio non c’è pace!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!