Claire "Clurby" Bridges, dopo l'amputazione delle gambe post Covid: "Sono grata"
L'aspirante modella 21enne Claire "Clurby" Bridges è finalmente a casa dopo l'amputazione di entrambe le gambe, a causa di complicazioni dovute al Covid.
L'aspirante modella 21enne Claire "Clurby" Bridges è finalmente a casa dopo l'amputazione di entrambe le gambe, a causa di complicazioni dovute al Covid.
Claire “Clurby” Bridges, 21 anni, è un’aspirante modella di St. Petersburg, Florida, e dopo aver contratto il Covid-19 si è sottoposta all’amputazione delle gambe: ora è finalmente a casa. “Camminerò in pochissimo tempo“, ha dichiarato su Instagram.
Come si legge su GoFundMe for Bridges, la giovane ha lottato per la sua vita da metà gennaio: Bridges, infatti, è nata con una grave condizione cardiaca, e dopo aver contratto il Covid è stata portata in terapia intensiva. A causa di infezioni e varie complicazioni legate alla sua condizione, aggravata dal Covid, i medici hanno dovuto amputarle entrambe le gambe.
Come riporta WTSP, la ragazza si è sottoposta agli interventi chirurgici al Tampa General Hospital, ed è tornata a casa il 17 marzo. Bridges ha festeggiato il suo ritorno con alcune foto pubblicate su Instagram. In un particolare post, si può vedere la gioia della ragazza nel poter festeggiare il suo 21esimo compleanno insieme ai suoi amici e alla sua famiglia. “21esimo speso bene! Grata per tutto l’amore“, ha scritto nella didascalia del post.
Sia la giovane che suo padre, Wayne Bridges, hanno condiviso gli alti e i bassi di questo viaggio. Claire Bridges aveva dato aggiornamenti regolari sui suoi social (l’account Instagram conta più di 4,000 followers): all’inizio di questa settimana, aveva condiviso con i suoi followers le sue terapie e i suoi progressi. “Sto andando bene, ho terapia fisica e assistenza domiciliare più volte alla settimana e mi muovo molto di più“, aveva scritto nella didascalia di un post che la raffigurava a casa insieme a suo fratello, intento a cucinare con lei.
L’organizzazione 50 Legs, impegnata ad aiutare le persone che vogliono delle protesi alle gambe ma non possono permettersele, è pronta ad aiutare la ragazza a ottenerle e ha organizzato una raccolta fondi per sostenerla, come riporta WTSP. Per contribuire e aiutare Claire Bridges a raggiungere la soglia prevista per le sue protesi, si può donare nella pagina GoFundMe dedicata a Bridges (qui il link).
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?