Bruce Willis, 67 anni, si ritira dalle scene: l’attore, come annunciato dall’ex moglie Demi Moore, soffre di afasia, un disturbo che comporta gravi problemi a livello cognitivo.

Con un post pubblicato su Instagram, Demi Moore ha spiegato a nome di tutta la famiglia che Bruce Willis non potrà più recitare a causa della sua malattia. Il post è firmato dalla moglie di Willis, Emma Heming, dall’ex moglie, Demi Moore e dai cinque figli, Rumer, 33 anni, Scout, 30 anni, Tallulah, 28 anni, Mabel, 9 anni e Evelyn, 7 anni.

L’afasia è un disturbo che comporta la perdita della capacità di produrre il linguaggio, e che grava sulle capacità cognitive della persona. “Questo è un momento difficile per la nostra famiglia“, si legge nel post, “volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come voi per lui“.

Un duro colpo sia per la famiglia che per il mondo del cinema, che perde una stella iconica. Willis è stato consacrato grazie all’interpretazione del poliziotto John McClane in Trappola di cristallo (Die Hard), il primo film della saga di Die Hard che lo ha reso così famoso e apprezzato.

L’attore ha, al momento, alcuni progetti in post produzione come Vendetta, Fortress: Sniper’s Eye e White Elephant. Un quarto film, Fortress 3, è attualmente in pre-produzione e non è chiaro, ovviamente, quale sarà il destino del film senza Willis.

Nel 1987 Willis ha sposato l’attrice Demi Moore e con lei e gli amici Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Whoopi Goldberg ha fondato la catena di ristoranti Planet Hollywood. Willis ha poi sposato la modella Emma Heming, nel 2009.

Willis ha iniziato la sua carriera cinematografica in Delitti inutili con Frank Sinatra, ha poi recitato in Miami Vicè (1984-1989), Ai confini della realtà (1985) e nel film Il verdetto (1982). Una pellicola particolarmente significativa è stata Pulp Fiction, di Quentin Tarantino, in cui Willis interpretava Butch Coolidge.

I suoi ultimi film, recentemente usciti nelle sale, sono stati Deadlock, di Jared Cohn (2021), e American Siege, regia Edward Drake (2021).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!