Una donna di 53 anni, Concetta Marruocco, è stata uccisa a Cerreto d’Esi, in provincia di Ancona, all’interno della sua abitazione. Il delitto si è verificato nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 ottobre 2023, ad opera dell’ex marito, Franco Panariello, 55 anni, operaio metalmeccanico, che è già stato arrestato con l’accusa di omicidio pluriaggravato.

Sulla base della prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, che viveva in una località poco distante (i due erano separati da tempo), si sarebbe recato in serata al pronto soccorso per un malore, una volta dimesso si sarebbe diretto verso l’abitazione della ex sfruttando un mazzo di chiavi che era rimasto in suo possesso, nonostante la donna dormisse. I due avrebbero iniziato a litigare furiosamente, al culmine della discussione lui avrebbe preso tra le mani un coltello e si sarebbe scagliato contro di lei colpendola più volte. I fendenti sarebbero stati ben quindici, risultati fatali.

In casa c’era anche la loro figlia 15enne, che sarebbe stata svegliata dalle urla e ha assistito a parte del femminicidio. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe invitato la ragazzina a chiamare le forze dell’ordine per spiegare quanto accaduto: “Ho fatto un casino… chiama il 112“, le avrebbe detto.

La ragazzina avrebbe anche provveduto a chiamare i soccorsi, ma non è stato possibile fare niente per salvare la la donna. Al momento dell’arrivo sul posto dei carabinieri, lui si sarebbe consegnato senza opporre resistenza, oltre a indicare dove era stata buttata l’arma del delitto con cui ha ucciso Concetta Marrocco.

I due ex coniugi, che sonooriginari di Torre del Greco (Napoli), hanno altri due figli maggiorenni, che vivono in un’altra abitazione. Non è escluso che all’uomo possa essere contestata anche l’aggravante della premeditazione, visto che avrebbe portato con sé il coltello utilizzato per compiere l’omicidio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!