L’ennesima vittima di femminicidio si chiamava Maria Rosa Troisi, 37 anni, uccisa a coltellate dal marito nella loro casa di via Flavio Gioia nella frazione Lago, zona molto turistica con diverse case vacanze, a Battipaglia, Salerno.

La donna, una casalinga e catechista di Salerno, è stata uccisa con una coltellata alla giugulare durante una lite col marito, Marco Aiello, un idraulico di 40 anni. Maria Rosa Troisi non è morta sul colpo, ma è deceduta tra le braccia di un carabiniere.

A chiamare il 112 è stato proprio Aiello, come riporta la stampa: “Correte, mia moglie mi vuole accoltellare”, avrebbe detto ai carabinieri al telefono.

Le autorità, accorse sul posto, avrebbero sentito delle grida da dentro la casa prima che l’uomo uscisse e gli andasse incontro, per poi entrare nella villetta, dove hanno trovato la donna, mortalmente ferita. Secondo quanto riportato, alla base del litigio c’era la gelosia dell’uomo, e anche problemi di natura economica.

All’interno della casa, dove la famiglia si era trasferita di recente, erano assenti i figli della coppia, un maschio e una femmina che frequentano la prima e la quinta elementare. Secondo una voce giunta alle autorità Aiello avrebbe di proposito fatto uscire di casa i bambini, prima della lite: se questo dettaglio fosse confermato, la posizione di Aiello si aggraverebbe ulteriormente, per via della premeditazione.

I bambini, ora, sono stati affidati ai nonni, e i due cani di famiglia, trovati nella villetta, sono stati affidati al servizio veterinario.

I vicini hanno dichiarato agli agenti che Maria Rosa Troisi e Marco Aiello avevano litigato qualche volta, nelle settimane precedenti al femminicidio, ma niente di così grave da far presagire un tale epilogo.

Marco Aiello è stato subito portato in caserma e sottoposto a un interrogatorio che si è protratto fino a tarda notte.

A occuparsi del caso sono i carabinieri della compagnia di Battipaglia, coordinati dalla Procura di Salerno, con a capo Giuseppe Borrelli. Adesso, per chiarire la dinamica della morte, è stata disposta l’autopsia sul corpo di Maria Rosa Troisi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!