Tutte nude e tutti nudi (tranne il personale): tutto sulla crociera nudista
Una società americana l'ha organizzata in partnership con una compagnia norvegese; partirà il prossimo febbraio da Miami.
Una società americana l'ha organizzata in partnership con una compagnia norvegese; partirà il prossimo febbraio da Miami.
Una delle ansie più ricorrenti per chi è in procinto di partire è cosa mettere in valigia: farà caldo, farà freddo, sarà meglio portarsi un paio di scarpe in più, avrò abbastanza t-shirt?
Ma chi prenderà parte alla crociera organizzata da Bare Necessities, in collaborazione con la compagnia Norwegian Cruise Line, non avrà bisogno di rispondere a questo assillante interrogativo: in partenza da Miami il prossimo 3 febbraio 2025, infatti, la crociera è riservata a soli ospiti nudisti.
Bare Necessities Tour & Travel, pressoché sconosciuta in Europa, è in realtà un nome affermato da almeno 30 anni che organizza viaggi dedicati proprio a chi pratica il nudismo, e ha da poco annunciato la Big Nude Boat, che prevederà un tour di 11 giorni nei Caraibi a bordo della Norwegian Pearl, una nave che può ospitare 2394 passeggeri.
Tutti gli ospiti, che devono aver compiuto 21 anni, potranno girare nudi per la nave; solo l’equipaggio dovrà essere vestito, e le sole occasioni in cui sarà richiesto di indossare degli abiti sarà durante l’attracco in porto, nelle sale da pranzo principali e durante il ricevimento del capitano.
Sarà inoltre vietato fare foto in cui compaiano altre persone, senza avere prima il loro consenso, e ovviamente gli atteggiamenti inappropriati.
La crociera salperà da Miami, in Florida, per fare poi tappa a Bahamas, San Juan, a Porto Rico, Philipsburg -St. Maarten, Roseau – Dominica, Port-de-France – Martinica, e Castries – San Lucia, prima di tornare a Miami il 14 febbraio. Il costo del biglietto si aggira sui 2000 dollari a persona, per quanto riguarda la base, fino a superare i 30 mila dollari per una Garden Villa con tre camere da letto in The Haven, la zona sulla cima della Norwegian Pearl, dove si ha a disposizione un concierge, un maggiordomo e l’accesso prioritario durante imbarchi e sbarchi.
Bare Necessities si impegna attivamente da anni per abbattere le barriere contro la nudità e, come si legge sul loro sito, il loro credo è che “la sessualità non sia uno stato di svestizione, ma piuttosto uno stato mentale. La nudità sociale non è un’attività sessuale e ci sforziamo di cancellare l’idea sbagliata che sia una cosa innaturale”. In effetti la loro linea sembra avere successo perché, come si legge sempre sul sito ufficiale, la crociera 2025 è già sold out, con le eccezioni di tre suites, e sono già aperte le pre-iscrizioni per l’edizione 2026.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?