Da McDonald's arrivano le patatine con "ragù alla Bolognese"
McDonald's propone una nuova variante per le sue celeberrime patatine fritte: un condimento a base di ragù e formaggio cheddar.
McDonald's propone una nuova variante per le sue celeberrime patatine fritte: un condimento a base di ragù e formaggio cheddar.
Le patatine di McDonald’s sono tra i cibi più conosciuti e amati, il colosso di fast food ora ne propone una nuova versione condite con il ragù alla bolognese e salsa di formaggio bianco cheddar. Per la serie anche oggi dimagrisco domani, dopo i Nutella Biscuits ecco un’altra “ciccionata” pensata da McDonald’s per dire “ciaone” alla dieta.
Al momento il nuovo piatto è un’edizione limitata di McDonald’s in esclusiva nella terra del Sol Levante e verrà venduto per un brevissimo periodo, fino al 31 marzo 2018. Il Giappone è il primo paese dove sarà in vendita questo nuovo piatto nel menù di McDonald’s ma non è difficile ipotizzare che possa venir esportato anche in altri paesi se gradito dai giapponesi. Arriverà anche in Italia? Dobbiamo preoccuparci o gioire?
Kaketemiiyo Cheese Bolognese, questo il nome del piatto, è costituito fondamentalmente da patate fritte condite con una salsa calda di formaggio filante e ragù alla bolognese dal sapore salato.
Nel sito, in giapponese di McDonalds, capiamo che per il formaggio è stato usato un cheddar a pasta bianca mentre per ricreare la salsa ispirata al nostro amatissimo ragù alla bolognese si è usata carne di manzo e di maiale, cipolle caramellate, pomodori, pepe e aglio. Insomma, chiamarlo “ragù alla Bolognese” pare proprio un crimine culinario, ma la cucina italiana non è nuova a rivisitazioni estere che farebbero rabbrividire ogni “patriota”.
Gli orientali hanno pensato bene di strizzare l’occhio alle prelibatezze e al gusto dei prodotti Made in Italy in un vero e proprio caso di italian sounding. Il piatto, all’apparenza molto goloso che vorrebbe richiamare la cucchiata di ragù sopra pasta o polenta, fa rabbrividire qualsiasi critico gastronomico e cultore della cucina italiana, ma potrebbe conquistare i palati non avvezzi al vero ragù.
Il costo per questo piatto che vuole ricordarci le abbuffate a casa della nonna è di circa 3 euro. Se qualcuna di voi ha in programma un viaggio in Giappone, entro il 31 marzo, può provarlo in tutti i ristoranti McDonald’s del Sol Levante e se non vi ha convinto potete sempre scegliere il mai dimenticato Big Mac.
Ha consumato più divani che palestre inseguendo un telegatto. Da grande diventerà un giornalista, per il momento si diverte a scrivere sulle sue passioni: televisione, spettacoli, lifestyle, tech. Ama tutto ciò che è nazionalPOP...
Cosa ne pensi?