Demi Lovato sul suo coming out da non-binary: "Sono sia donna che uomo"
Demi Lovato parla della sua esperienza e il suo coming out come non-binary: "posso essere altrettanto maschile quanto femminile".
Demi Lovato parla della sua esperienza e il suo coming out come non-binary: "posso essere altrettanto maschile quanto femminile".
Demi Lovato si è apertə sul suo coming out come persona non-binary e ha parlato delle sue esperienze riguardo all’identificazione personale.
All’inizio di quest’anno Demi Lovato ha fatto pubblicamente coming out come non-binary, e i suoi pronomi sono they/them, come si nota dalla bio del suo account Instagram.
Come riportato da TODAY, la star ha parlato apertamente della sua esperienza e condiviso i suoi pensieri: “Il modo in cui spiego alle persone di essere non binariə, o di come non mi conformo al genere è la mia esperienza personale, non pretendo di parlare a nome di tuttə“, ha specificato Demi.
L’artista ha affermato di essere arrivatə, a un certo punto della sua vita, alla conclusione di definirsi sia donna che uomo, di poter essere entrambi.
“Non mi identifico solo come una donna, o solo come un uomo”, ha detto.
Demi Lovato ha spiegato come in realtà possa essere altrettanto maschile quanto femminile, e che non esista in fondo una sorta di barriera tra i due generi. Ognuno può e deve essere quello che sente di essere. La star ha specificato che è in grado di indossare tacchi alti e vestito ed essere femminile, ma non per questo si identifica solo come una donna.
Demi ha anche scherzato sul fatto che quando si tratta di correggere gli altri sui suoi pronomi, “cerco di essere gentile” e ha ammesso che “a volte anch’io sbaglio ancora“.
Infine, l’artista ha parlato della sua identificazione come pansessuale: “Sono attrattə dagli esseri umani, non mi importa come ti identifichi”.
Demi Lovato ha trascorso periodi della sua vita davvero terribili, dall’overdose ai suoi disturbi mentali, di cui ha sempre parlato liberamente e con sincerità. La musica l’ha sempre aiutatə a superare ogni difficoltà, ogni prova, e non ha mai avuto paura di raccontarsi ai suoi fan con cui ha un rapporto speciale.
Anche nell’ambito dell’identificazione personale ha condiviso ormai da tempo con il mondo chi è davvero e ne va orgogliosə, proprio come dovrebbe essere.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?