La cantante country 44enne Julie Roberts, in un’intervista con la rivista People, ha raccontato del difficile periodo in cui ha combattuto con la celiachia.

Mi sentivo come se ogni volta che volevo mangiare, avrei vomitato”, ricorda Roberts, sulle pagine di People. “Una notte del 2022, stavo così male e avevo un disperato bisogno di aiuto, quindi ho chiamato mia mamma alle 2 del mattino per portarmi al pronto soccorso.”

In quel periodo Roberts, che pesava solo 99 libbre (circa 44 kg), ha iniziato a sottoporsi a diversi esami che alla fine hanno portato alla diagnosi di celiachia, una malattia autoimmune per cui l’intestino tenue diventa ipersensibile al glutine, portando a difficoltà di digestione.

Non sapevo cosa stesse succedendo, onestamente”, ha raccontato la cantante, che nello stesso periodo stava pubblicando il suo album Ain’t in No Hurry lo scorso autunno. “Sapevo di essere malata, di dover assumere liquidi e di non riuscire a trattenere il cibo”.

Se la diagnosi di celiachia è stata un sollievo, perché dava finalmente una spiegazione ai suoi sintomi, l’artista country vincitrice del disco di platino è diventata sempre più preoccupata che il disturbo avrebbe, però, causato una recrudescenza dei sintomi della sua sclerosi multipla, diagnosticatole per la prima volta nel 2005.

Sebbene fosse in remissione, infatti, Roberts ha avuto una ricaduta. “Non riuscire a vedere da un occhio mi spaventava davvero”, ha confidato a People. “Dopo aver iniziato ad avere alcuni dei sintomi della sclerosi che avevo anni fa, sono andata dal mio neurologo e mi ha consigliato di riprendere una terapia… Stiamo analizzando e scoprendo quali nuove terapie funzioneranno”.

Adesso la cantante affronta la celiachia attraverso uno stile di vita privo di glutine, inclusa una dieta che le ha permesso di recuperare 15 libbre. Julie Roberts è anche riuscita a tornare in palestra, sollevando di nuovo pesi importanti.

La guarigione è iniziata”, ha detto entusiasta Roberts, che a giugno ha celebrato il quinto anniversario di matrimonio col marito Matt Baugher. “Mi sento benissimo e sono così entusiasta di tornare a fare di nuovo questi spettacoli”.

Se la diagnosi di celiachia l’aveva costretta a rinviare diversi spettacoli lo scorso autunno, infatti, ora la cantante country è tornata in tour.

Ad aprile, durante uno spettacolo alla Grouse Room di Lafayette, in Louisiana, Julie Roberts ha avuto la sorpresa più bella della sua vita quando le è stata assegnata una targa che dichiarava che il suo singolo di successo del 2004, Break Down Here, è diventato disco d’oro.

Non mi stancherò mai di cantare quella canzone perché è importante per me e per tanti altri”, ha dichiarato Julie Roberts. “Ho sempre sognato di avere una canzone che la gente avrebbe amato e cantato ad alta voce”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!