Madonna, 65 anni, ha dichiarato di aver vissuto un’esperienza di pre-morte durante il suo ultimo concerto a Los Angeles. La cantante stessa ha definito l’accaduto una “near-death experience”.

Durante il concerto a Los Angeles al Kia Forum Madonna, attualmente impegnata nel suo The Celebration Tour iniziato il 14 ottobre a Londra e che si chiuderà con l’ultimo concerto in programma il 26 aprile a Città del Messico, ha parlato della grave infezione batterica che l’ha colpita 8 mesi fa, nell’estate scorsa.

Quella infezione batterica aveva costretto la regina del pop a un ricovero d’urgenza in ospedale, dove le è stato indotto il coma farmacologico.

Madonna, in outfit da cowgirl, ha confidato dal palco che quell’avvenimento è stato molto spaventoso per lei e che ovviamente “non me ne sono resa conto per quattro giorni”, a causa del coma. La cantante ha poi rivelato le sue prime parole da sveglia: “Quando mi sono svegliata, la prima parola che ho detto è stata “No”. Sono abbastanza sicura che Dio mi stesse chiedendo di andare con lui, di seguirlo da quella parte. E io, appunto, ho risposto di no”, ha dichiarato.

Nella stessa occasione Madonna, dopo il racconto della sua esperienza di premorte, ha anche ringraziato dal palco un ospite speciale tra la folla: il dottor David Agus, uno dei medici che è stato al suo fianco durante il suo ricovero in terapia intensiva e che le è stato accanto per tutto il percorso di recupero, in cui la cantante ha messo tutta la sua forza di volontà per tornare presto a esibirsi per i suoi fan.

Madonna ha detto che David Agus ha dovuto “sorbirsi” un sacco di telefonate della cantante, che lo interrogava sul perché la sua energia non tornasse, e che le è stato vicino consigliandole sempre di “andare fuori al sole”.

Parlando del periodo di recupero che ha dovuto affrontare, Madonna ha confidato al suo pubblico che in quei giorni per lei era difficile “anche solo camminare da casa al cortile”, aggiungendo che quella situazione l’ha spaventata perché non sapeva quando avrebbe potuto rialzarsi ed essere di nuovo se stessa. “È stato strano sentire di non avere il controllo e penso che quella sia stata la mia lezione. Lasciare andare”, ha concluso la regina del pop.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!