I fan di uno dei film più iconici degli anni ’80, Dirty Dancing (1987), forse non sanno che l’acclamato film avrebbe potuto non avere la fantastica protagonista che conosciamo, la stupenda Jennifer Grey, per un diverbio tra lei e il co-protagonista del film Patrick Swayze.

Jennifer Grey, 62 anni, è apparsa su The View all’inizio di questa settimana per parlare del suo libro di memorie, Out of the Corner, e delle sue esperienze di lavoro con Patrick Swayze, morto di cancro al pancreas nel 2009 all’età di 57 anni.

L’attrice ha ricordato di quando, durante il provino per Dirty Dancing, non volesse firmare per recitare con Swayze, a causa della sua esperienza infelice di quando aveva lavorato con lui in Red Dawn nel 1984. Grey ha detto che il suo comportamento “da macho” troppo esuberante l’aveva infastidita: “Patrick faceva scherzi e prendeva in giro me e tutti quanti. Era solo, tipo, macho, e non potevo sopportarlo. Ero tipo, “Per favore, questo ragazzo… ne ho abbastanza“”, ha spiegato a The View.

Fortunatamente per i fan di Dirty Dancing, Patrick Swayze si è scusato con Jennifer Grey ai provini per il film, trascinandola per il corridoio e chiedendo perdono con “le lacrime agli occhi” mentre diceva: “Ti voglio bene e mi dispiace così tanto, lo so che non vuoi fare il film con me“, ha raccontato Grey.  “Ma potremmo spaccare, potremmo spaccare se lo facessimo!

La chimica che avevano sul set dei provini era evidente e Grey si è convinta a fare il film insieme a lui. “Entriamo lì e lui mi prende tra le sue braccia e io ero tipo, ‘Oh, ragazzo. Mi arrendo’“, ha dichiarato Grey, aggiungendo una sentita lode per il carisma naturale di Swayze, spiegando che non c’era concorrenza che tenesse.

In Dirty Dancing, Jennifer Grey interpreta Frances ‘Baby’ Houseman, un’adolescente che, in vacanza con i suoi, incontra l’affascinante maestro di danza Johnny Castle, interpretato da Patrick Swayze, che cambia per sempre la sua vita.

Un prequel di Dirty Dancing, Havana Nights, è uscito nel 2004.

E presto vederemo di nuovo Jennifer Grey nell’annunciato sequel di Dirty Dancing, 35 anni dopo il primo film, in cui riprenderà i panni di Baby Houseman, anche se non è ancora chiara la portata del suo personaggio nel film. L’annuncio è arrivato durante la presentazione dei progetti della casa di produzione Lionsgate al CinemaCon di Las Vegas: il film è attualmente in pre-produzione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!