Divorzio Ferragnez, le parole dell'avvocata Missaglia sui versi di Fedez che la citano
Intervistata dal Corriere, l'avvocata di Chiara Ferragni, Daniela Missaglia, ha commentato i versi della canzone dissing di Fedez.
Intervistata dal Corriere, l'avvocata di Chiara Ferragni, Daniela Missaglia, ha commentato i versi della canzone dissing di Fedez.
“Di’ al tuo avvocato che mi ha contestato un tentato suicidio. Che chiedo scusa, che chiedo venia, per procurato fastidio” sono i versi di Fedez nel brano Allucinazione collettiva, cuore del dissing tra Fedez e Tony Effe, e che fanno riferimento molto probabilmente a Daniela Missaglia, esperta di Diritto di Famiglia e Diritto delle Persone, tra le cui clienti c’è proprio Chiara Ferragni per la gestione del divorzio dal marito.
Intervistata dal Corriere da Michela Proietti, l’avvocata si è limitata a rispondere: “«Riportare fatti che dovrebbero rimanere in ambito riservato è molto triste e scorretto”, ribadendo la sua volontà di mantenere un riserbo assoluto sulle parole di Fedez, mentre su Ferragni racconta come l’imprenditrice digitale sia in realtà ben diversa dall’immagine pubblica: “Ho trovato una persona semplice ed educata, con domande pratiche a cui voleva dare una risposta”.
In prima linea tra le preoccupazioni di Ferragni, c’è la tutela dei figli e la loro esposizione online, una questione che ha trovato immediata risoluzione con il consenso di entrambe le parti. L’avvocata ha spiegato come la coppia abbia concordato di non pubblicare più immagini dei piccoli Leone e Vittoria, una linea che Missaglia appoggia pienamente, anche se commenta: “Personalmente sposo la linea del Garante della privacy di non esporre i minori. Vero è che se dal concepimento fino alla separazione si è condiviso con il marito la scelta di pubblicare l’immagine dei figli, il cambio di impostazione mi pare tardivo e strumentale”.
Non è la prima volta che Missaglia si trova ad assistere coppie celebri nei loro momenti più delicati. Tra i suoi casi passati, si annoverano le separazioni tra Nina Moric e Fabrizio Corona, Gigi Buffon e Alena Seredova, e Stefano Ricucci e Anna Falchi. Ricorda di quest’ultimo: “Inizialmente era una separazione giudiziale, ma ho sempre cercato di mediare e alla fine è diventata consensuale. Cerco sempre di mettere pace, ma non consiglio mai ai clienti di firmare un accordo che diventa un cappio al collo”.
Di Buffon racconta invece l’eccessiva generosità mostrata durante la separazione, un punto che Missaglia ha aiutato a riequilibrare. Sul recente matrimonio dell’ex calciatore con Ilaria D’Amico, l’avvocata commenta: “Sono stata al matrimonio, una grande festa di amore e felicità, in condivisione con i figli. Una famiglia allargata, un esempio per tutti i divorzi che sono faticosi”.
Da quando sono diventata mamma sono convinta che le donne abbiano i super poteri.
Cosa ne pensi?