Il popolare dj britannico, di origini turche, Mehmet Koray Alpergin, 43 anni, è stato rapito e torturato fino alla morte da 6 uomini a Londra.

Il dj si trovava con la fidanzata Gozde Dalbudak, 34 anni, quando i due sono stati rapiti da 6 uomini vicino al Tottenham Hotspur Stadium mentre tornavano a casa dopo aver cenato a un ristorante italiano a Mayfair, il 13 ottobre 2022, secondo quanto riporta The Telegraph.

Nella giornata di ieri, mercoledì 20 settembre, è stato aperto il processo dall’avvocato di Alpergin, il signor Crispin Aylett.

Secondo l’accusa, i rapitori avrebbero posizionato un dispositivo di localizzazione sull’auto di Mehmet Koray Alpergin, per tracciare i suoi movimenti. Il dj e la fidanzata sono stati fatti salire su veicoli separati: Dalbudak è stata minacciata con un coltello e i due sono stati portati in un wine bar vuoto a White Hart Lane.

La ragazza è stata chiusa nel bagno del bar per 2 giorni, come è stato detto ai giurati.

Il corpo nudo di Mehmet Koray Alpergin, che era stato preso a pugni, calci, colpito con una mazza e scottato con acqua bollente e pugnalato sui piedi, è stato abbandonato nei boschi vicino a Essex il 15 ottobre, come ha riferito l’ufficio del procuratore.

Il cadavere è stato scoperto poche ore dopo, da una passante che portava a spasso il cane.

L’accusa sostiene che Koray Alpergin sia stato rapito e torturato o perché fosse punito per qualcosa che aveva fatto o perché fosse costretto a dire qualcosa, forse il luogo in cui si trovava la droga o il denaro”, ha dichiarato l’avvocato Crispin Aylett, aggiungendo che l’uomo è stato evidentemente spogliato e torturatoin modo orribile”.

I colpevoli del rapimento, la tortura e l’omicidio del dj sono stati identificati: Steffan Gordon, 34 anni, di Northolt; Tejean Kennedy, 33 anni, di Cricklewood Broadway; Samuel Owusu-Opoku, 35 anni, di Wood Green; Junior Kettle, 32 anni, di Archway; Ali Kavak, 26 anni, di Tottenham; e Erdogan Ulcay, 56 anni, di Camde.

Tutti loro sono stati accusati di omicidio, rapimento, sequestro di persona e intralcio alla giustizia, secondo quanto riportato dal Telegraph.

Aylett ha sottolineato che l’aggressione era collegata al crimine organizzato, e “quasi certamente alla droga”.

Mehmet Koray Alpergin era proprietario della stazione radio in lingua turca Bizim FM, con sede a Londra.

Come riporta il Telegraph il popolare dj era pieno di debiti, tra cui circa 40.000 dollari solo per la sua auto, e secondo le testimonianze consegnate ai giurati l’uomo, nel periodo prima dell’aggressione, non era in sé e sembrava “ansioso”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!