Oggi con il doodle di Google chiunque può provare a vincere una medaglia
Con un videogame che richiama Super Mario Bros, il motore di ricerca celebra le Olimpiadi di Tokio 2020.
Con un videogame che richiama Super Mario Bros, il motore di ricerca celebra le Olimpiadi di Tokio 2020.
Per l’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, Google non poteva restarsene con le mani in mano. E quindi ecco pronto L’Isola dei Campioni, un Doodle davvero particolare. Mix tra Pokemon e Super Mario, chiaro richiamo al mondo Nintendo – la console 16 bit più famosa della storia – Champions Island, nome inglese, è il gioco più grande mai apparso sulla home page del celebre motore di ricerca.
Welcome to the Doodle Champion Island Games!
— Google Doodles (@GoogleDoodles) July 23, 2021
In this interactive #GoogleDoodle, join calico (c)athlete Lucky as she explores a 🌎 filled with sports, legendary opponents, and daring side quests.
Are you feline Lucky? 😸 The epic adventure starts now → https://t.co/vwQJuO8FjM pic.twitter.com/3cVHjFbNpG
Il Doodle è disponibile da venerdì 23 luglio 2021 online sul celeberrimo motore di ricerca. Dopo un video di introduzione generale, con tanti piccoli animali che sembrano degli sportivi, si può iniziare il vero gioco; si tratta di sette mini game sportivi, nel corso dei quali il giocatore dovrà raggiungere l’obiettivo di sconfiggere ogni avversario, raccogliere le sette pergamene sacre e completare sfide extra nascoste in tutta L’Isola. Il tutto cimentandosi in varie discipline, dal ping pong all’arrampicata, fino agli sport di squadra, per immergersi completamente nell’evento sportivo più importante al mondo. E vestendo i panni del gatto Lucky. I risultati entreranno in una classifica globale aggiornata in tempo reale e composta da quattro squadre suddivise in altrettanti diversi colori.
Le animazioni delle scene, e i personaggi del Doodle L’Isola dei Campioni, sono stati creati dallo studio di animazione STUDIO4°C di Tokyo, in Giappone e, con i suoi frame dal taglio vintage, ha le carte in regola per far divertire tutti gli appassionati di videogame. Il Doodle rimarrà a disposizione degli utenti per diversi giorni in modo da dare il tempo a tutti di provarlo.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?