È morta Dorothy Hoffner che pochi giorni fa, a 104 anni, si era lanciata con il paracadute
L’anziana signora si è spenta nel sonno presso la casa di riposo dove era residente, pochi giorni dopo il suo lancio record.
L’anziana signora si è spenta nel sonno presso la casa di riposo dove era residente, pochi giorni dopo il suo lancio record.
Dorothy Hoffner, la donna di 104 anni che si era lanciata con il paracadute da un’altezza di oltre 4.000 metri, si è spenta nel sonno pochi giorni fa, il 9 ottobre 2023, presso la casa di riposo di Bookdale Lake View dove risiedeva. Qualche giorno prima il suo volo di sette minuti, che l’aveva resa la persona più anziana al mondo a lanciarsi da un aereo, aveva fatto il giro del mondo.
“L’età è solo un numero”, diceva, mentre già progettava la sua prossima impresa: un viaggio in mongolfiera, esperienza che non aveva mai fatto.
“Era instancabile. Guardava sempre avanti. Non era tipo da fare il sonnellino pomeridiano, e ogni volta che c’era qualcosa da fare, era sempre presente, ad aiutare con la cena e non solo. Era sempre lucida e non si è mai lasciata andare”, ha dichiarato Joe Conant, infermiere e amico di Dorothy Hoffner, ad ABC7.
“Farsi pubblicità non le interessava, e neanche ricevere riconoscimenti o premi”, ha continuato l’uomo, dichiarando che lavorerà per fare certificare al Guinness World Record l’impresa dell’anziana.
“Siamo profondamente rattristati dalla morte di Dorothy e siamo onorati di aver avuto un ruolo nella realizzazione del suo record. Il paracadutismo è un’attività che molte persone mettono nella loro lista delle cose da fare almeno una volta nella vita, ma Dorothy ci ha ricordato che non è mai troppo tardi”, hanno dichiarato a NBC Chicago l’associazione Skydive Chicago, con la quale la donna aveva effettuato il volo record il primo ottobre 2023, e l’Associazione Paracadutisti degli Stati Uniti.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?