Dottoressa della guardia medica uccisa in un agguato alla fine del suo turno di lavoro

La donna, Francesca Romeo, aveva 67 anni ed era in auto con il marito, Antonio Napoli, anche lui medico, di 66 anni, che è rimasto ferito. L'episodio si è verificato a Santa Cristina in Aspromonte, in Calabria.

Francesca Romeo, dottoressa in servizio alla guardia medica di Santa Cristina in Aspromonte, in Calabria, è stata uccisa in un agguato nella serata di venerdì 17 novembre 2023 mentre stava rientrando in auto alla fine del suo turno di lavoro. La donna si trovava insieme al marito Antonio Napoli, anche lui medico, di 66 anni, che è rimasto ferito.

Sulla base della prima ricostruzione dei fatti realizzata dagli inquirenti, due persone non ancora identificate si sarebbero nascoste nei terreni circostanti per poi mettersi a sparare nel momento in cui la vettura ha raggiunto una curva sulla strada che collega Santa Cristina a Taurianova. A occuparsi dell’indagine sono i carabinieri del Commissariato di Ps Taurianova, che sono poi arrivati sul posto pochi minuti dopo il delitto.

La dottoressa era originaria di Seminara, dove risiedeva con il marito, originario di Locri, anche lui in servizio nel Csm di Palmi. Non ci sono ancora certezze sulle motivazioni che possono avere scatenato l’omicidio, almeno per ora gli investigatori non se la sentono di sbilanciarsi a riguardo. Tra le prime ipotesi che sarebbero state scartate ci sarebbe una vicenda legata alla criminalità organizzata, anche se per ora tutto risulta ancora prematuro.

La Procura della Repubblica di Palmi ha già aperto un’inchiesta, volta a individuare chi possano essere le persone che avrebbero sparato. Si cercherà così di analizzare nel dettaglio la vita della coppia per cercare di capire se qualcuno possa avere avuto recentemente un litigio con loro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!