Douglas Costa e Mariana Giordano morti a poche ore di distanza per una zecca

La coppia è deceduta l'8 giugno 2023 a causa di una rara malattia infettiva provocata dal morso di una particolare zecca, la Rickettsia rickettsii, dopo aver visitato una zona rurale a Campinas, in Brasile.

Douglas Costa, 42 anni, e Mariana Giordano, 36 anni, sono deceduti  l’8 giugno 2023 a causa della febbre maculosa delle Montagne Rocciose, una rara malattia infettiva provocata da una particolare tipologia di zecche (la Rickettsia rickettsii). Le condizioni di salute della coppia sono peggiorate drasticamente mentre si trovavano in Brasile per l’AMG Cup, un evento automobilistico Mercedes Benz. Il 42enne, infatti, era un pilota e stava partecipando alla competizione in questione.

Douglas Costa e Mariana Giordano, il 27 maggio 2023, avevano visitato la zona rurale di Feijoada do Rosa (a Campinas) e, dopo una settimana, si sono recati a Monte Verde, nello stato di Minas Gerais, quando hanno cominciato ad accusare i primi sintomi della malattia: dolore muscolare, febbre alta e stanchezza. La 36enne è stata ricoverata all’ospedale Jundiai, a San Paolo, lunedì 5 giugno. Il fidanzato, dopo soli due giorni, è stato trasportato d’urgenza nella stessa struttura: lo scorso 8 giugno, a distanza di quattro ore, sono morti entrambi.

Inizialmente, i medici non erano riusciti a diagnosticare con certezza la malattia: la causa del decesso, infatti, è stata scoperta soltanto dopo l’analisi di alcuni campioni biologici effettuata dall’Istituto Adolfo Lutz di San Paolo. “Domenica le è stata somministrata adrenalina ed è tornata a stare bene”, aveva spiegato il fratello di Mariana Giordano, Marcelo, come riportato da Fanpage:

Lunedì è andata all’università per un corso che stava finendo e, di notte, ha iniziato a sentirsi molto male ed è stata ricoverata in ospedale. Martedì l’hanno trasferita in terapia intensiva, è morta giovedì. Douglas è morto a mezzogiorno e lei è morta alle 16.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!