
Chi è Sofia, la "Kimono girl" che ha trionfato a X Factor

Come salire sull'Hogwarts Express che questo Natale parte da una stazione italiana

Il doloroso addio a Marie Fredriksson dell'altra metà dei Roxette

La verità "dell'altra Bertè": le accuse a Loredana per quelle parole su Mia Martini

Apre il primo flagship store VeraLab de L'Estetista Cinica

I "segreti di bellezza" che non ti aspetti della nuova Miss universo Zozibini Tunzi

Pingu torna in tv in una veste tutta nuova: 5 curiosità sul pinguino borbottone

15 film da vedere al cinema e su Netflix durante le Feste

Fedez e la sclerosi multipla: le parole di Fedez sulla sua "demielinizzazione'
È morta Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries: ancora ignote le cause del decesso
A cura di Fabio Giuffrida - 15 Gennaio 2018 alle 21:09

È stata trovata morta Dolores O’Riordan, cantante dei Cranberries che si è spenta a Londra, “improvvisamente”, come fa sapere il suo agente, che non ha ancora reso note le cause del decesso. A riportare la notizia è l’agenzia di stampa Ansa.it.

La cantante si trovava nella capitale britannica per una sessione di registrazione con l’intera band irlandese: in Italia il primo a ricordarla è stato il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, che con Dolores ha inciso un brano. Queste le sue parole affidate a Facebook: “Ti ho vissuta sempre come un sogno, lo sapevo che non avrei dovuto farlo. Avrei dovuto viverti come un giorno qualunque, da sveglio, sveglissimo. Avrei dovuto essere meno rispettoso delle distanze, come se non fossero mai esistite, invece ti ho trattato come una leggenda […] Sei passata nelle nostre vite e lì rimarrai per sempre”.
Nell’estate del 2017 la band avrebbe dovuto esibirsi in Italia ma improvvisamente il tour europeo era stato annullato, così come annunciato dalla società organizzatrice Live Nation, spiegando che “i medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione”.
L’account Instagram ufficiale della band ha dato così l’annuncio:
Un post condiviso da The Cranberries (@thecranberries) in data:
La cantante irlandese e internazionale Dolores O’Riordan è morta improvvisamente a Londra oggi. Aveva 46 anni. La cantante dei The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili ulteriori dettagli in questo momento. I membri della famiglia sono devastati dalla notizia e hanno chiesto la massima privacy in questo momento molto difficile.
Il 28 aprile 2017 è uscito l’ultimo album dei Cranberries, intitolato “Something Else”. Nel 2012 la band irlandese era stata ospite del Festival di Sanremo, durante il quale si erano esibiti con il brano Zombie. “Durante il tour di reunion abbiamo visto davanti al palco un pubblico di varie generazioni, dagli adolescenti fino ai cinquantenni. È stato bello vedere come la nostra musica interessi anche ai più giovani che magari ci hanno scoperto solamente grazie ad internet” avevano commentato all’epoca i musicisti del gruppo.

Giornalista e Videoreporter, nato e cresciuto a Catania. Attratto dal mondo del giornalismo fin dalla nascita, ha trasformato la sua più grande passione in un lavoro: racconta storie senza filtri, senza pregiudizi. Da buon siciliano, ...
Se vuoi aggiornamenti su Musica, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:

1 Ottobre 2019 alle 11:16

12 Dicembre 2019 alle 13:00

9 Dicembre 2019 alle 12:50

5 Dicembre 2019 alle 13:25