Shannen Doherty è morta. L’attrice, storica interprete di Brenda Walsh nella serie cult Beverly Hills 90210 e di una delle sorelle Halliwell, Prue, in Streghe, è scomparsa sabato 13 luglio, a 53 anni, come riportato in una nota dall’addetta stampa, Leslie Sloane, riportata per prima dal magazine People.

Doherty era malata di cancro al seno dal 2015, e aveva sempre tenuti aggiornati i suoi fan sulle proprie condizioni di salute, dalla remissione fino al ritorno del tumore che, alla fine, non le ha dato scampo.

L’ultimo post su Instagram il 25 giugno, nel suo podcast Let’s be clear, per parlare proprio del cancro, che negli ultimi tempi, per sua stessa ammissione, era peggiorato, estendendosi alle ossa. In quell’occasione l’attrice aveva dichiarato di non sapere esattamente quanto tempo le restasse, e che era una cosa che neppure i medici potevano prevedere.

“Non voglio morire – aveva detto lo scorso novembre in una lunga intervista a People – Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio. Semplicemente non ho finito”.

Nella dura lotta di Doherty contro il cancro, in mezzo anche tante vicissitudini personali, fra cui il divorzio dal marito Kurt Iswarienko,  sposato nel 2011. Impossibile non menzionare, inoltre, la morte prematura di Luke Perry, il Dylan McKay della serie per teenagers che ha lanciato entrambi, cui Shannen Doherty era molto legata.

Non sono ovviamente mancati i messaggi di cordoglio sul profilo Instagram dell’attrice da parte dei tanti fan, ma anche i ricordi degli ex colleghi, come Jason Priestly, il “fratello” di Doherty in Beverly Hills 90210, che infatti ha scelto proprio una foto di loro due insieme all’epoca della serie.

Sconvolto e rattristato per la scomparsa della mia amica Shannen – scrive l’attore – Era una forza della natura e mi mancherà. Invio amore e luce alla sua famiglia in questo momento buio.

Doherty è diventata famosa nel 1990 interpretando Brenda Walsh in Beverly Hills, 90210, prodotta dalla Fox. Insieme al fratello gemello Brandon (interpretato appunto da Jason Priestley) si era trasferita con la famiglia dal Minnesota, entrando a far parte di un gruppo di ricchi adolescenti di Los Angeles. Shannen Doherty è apparsa in 111 episodi e ha lasciato la serie alla fine della quarta stagione, tra mille rumors che la descrivevano come una persona dal carattere “difficile” e la volevano in contrasto con altri membri del cast.

Dopo il burrascoso addio alla serie che l’ha lanciata Doherty è approdata nel drama Streghe, basato sulla storia di tre sorelle dotate di poteri soprannaturali, interpretando Prue Halliwell, la maggiore delle tre, al fianco di Alyssa Milano e Holly Marie Combs. Il suo personaggio è stato ucciso alla fine della terza stagione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!