È morto Darren Kent: l'attore de Il Trono di Spade aveva 36 anni

L'artista, che ha preso parte a un episodio storico della serie Tv, soffriva di artrite, osteoporosi e di una rara malattia della pelle, anche se almeno per ora non sono state rese note le cause della sua morte.

È morto all’età di soli 36 anni Darren Kent, famoso per avere preso parte alla serie Tv famosa in tutto il mondo Il Trono di Spade. Il ruolo che gli era stato affidato era quello di un capraio di Baia degli schiavi molto particolare: lui era il pastore che durante il finale della stagione mostra a Daenerys Targaryen il corpo martoriato di sua figlia, vittima innocente della furia dei draghi. A quel punto Khaleesi arriva a incatenare i suoi figli.

Pur trattandosi di una parte piccola, gli appassionati di Game of Thrones lo hanno amato profondamente per l’intensità che ha saputo dare al personaggio. Prima di approdare nel cast del telefilm si era fatto conoscere nel 2004 per la sua partecipazione a Shameless. A questa avevano poi fatto seguito diversi film di successo, tra cui EastSanders e Biancaneve e il cacciatore. La sua ultima apparizione è stata nel film Dungeons and Dragons, altra occasione in cui aveva ottenuto diversi apprezzamenti anche dagli addetti ai lavori.

15

L’artista soffriva di artrite, osteoporosi e di una rara malattia della pelle, anche se almeno per ora non si conoscono quali siano state le cause della morte. A dare notizia della sua scomparsa è stata la sua agenzia, la Carey Dodd Associates, con una nota ufficiale: “È con profonda tristezza che dobbiamo dirvi che il nostro caro amico e cliente Darren Kent è morto pacificamente venerdì. I suoi genitori e il suo migliore amico erano al suo fianco… I nostri pensieri e il nostro amore sono con la sua famiglia in questo momento difficile”.

Nonostante le difficoltà, Kent era pronto a dedicarsi a un altro progetto a cui teneva in modo particolare, di cui aveva parlato attraverso il suo profilo Twitter: un corto dal titolo Alleviare.

Nel corso degli anni aveva inoltre dimostrato il suo sostegno all’associazione Equal People Performing Arts, impegnata a dare un aiuto concreto alle persone disabili che desiderano farsi strada nel mondo dello spettacolo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!