È morto Jeff Machado: il corpo dell'attore trovato in un baule

L'attore e giornalista di origine brasiliana era scomparso a gennaio 2023 sostenendo di dover fare un provino. La mamma pochi giorni dopo si è insospettita dopo avere ricevuto diversi suoi messaggi dal contenuto "particolare".

Jeff Machado è stato trovato senza vita venerdì 26 maggio 2023. Il corpo era in un baule sotto due metri di terra nel pavimento di una casa di Rio de Janeiro. a quattro mesi dalla scomparsa avvenuta il 27 gennaio 2023 dopo avere lasciato la sua abitazione nella zona ovest di Rio De Janeiro. Il contenitore, sulla base di quanto emerso, avrebbe fatto parte dell’arredamento.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il 44enne aveva lasciato la casa per un provino a cui avrebbe dovuto presentarsi. La mamma ha poi iniziato a pensare al peggio a distanza di qualche giorno, dopo avere ricevuto messaggi da parte del figlio, ma che sembravano per lei insoliti. Da lì la decisione di presentare denuncia alla polizia.

La preoccupazione è poi ulteriormente cresciuta in seguito al ritrovamento degli otto cani dell’artista, a cui lui era legatissimo, di cui due in fin di vita, a poca distanza dal luogo dell’ultimo avvistamento.

Gli inquirenti che stanno indagando sull’accaduto hanno iniziato ad avanzare le prime ipotesi: il cadavere di Jeff Machado era sotto il pavimento, luogo in cui sarebbe avvenuto l’omicidio, al momento a opera di ignoti.

Machado era particolarmente popolare in Brasile, dove era apprezzato come attore. In questa veste aveva ottenuto consensi per la serie Tv Reis, incentrata sulle vicende raccontate nella Bibbia cristiana e dove interpretava un soldato filisteo. Lui era davvero orgoglioso di poter rivestire questo ruolo, come appare evidente dalle diverse foto scattate sul set e pubblicate su suo profilo Instagram. Nel suo curriculum ci sono anche diverse esperienze da giornalista, soprattutto di cronaca rosa, oltre ad avere lavorato come produttore di contenuti video.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!