Elettra Lamborghini: "Non invidio chi ci riesce a vivere con 1500 euro al mese"

La cantante di Caramello si prepara all’uscita del nuovo album, Elettraton, e rilascia un’intervista per Vanity Fair in cui parla del valore dei soldi: "Mi sento quasi in colpa a guadagnare più di un dottore che salva vite".

Elettra Lamborghini, a pochi giorni dal lancio del suo secondo album, Elettraton, in uscita il 2 giugno 2023, ha rilasciato un’intervista per Vanity Fair in cui ha voluto condividere con la giornalista Alessandra De Tommasi, il proprio punto di vista in merito al valore dei soldi. Le parole pronunciate dalla cantante, tuttavia, rischiano di sollevare alcune polemiche: “Non invidio chi riesce a vivere con 1500 euro”, si legge tra le righe del numero di oggi, 31 maggio 2023, un’affermazione che potrebbe risultare offensiva per tutti quei lavoratori che, ogni mese, sopravvivono con uno stipendio, spesso, decisamente inferiore.

L’influencer, reduce dai festeggiamenti del suo 29esimo compleanno, celebrato il 17 maggio 2023, è stata scritturata da Disney+ per la prossima edizione di Italia’s Got Talent e, nel corso dell’intervista, ha espresso la sua opinione in merito alle recenti dichiarazioni della tiktoker Elisa Esposito.

La prof di corsivo ha detto: ‘Se guadagni 1300 euro al mese è colpa tua’. Che ne pensa?”, ha esordito la reporter. “Da un lato dico che vivrei nel nulla con 1500 euro al mese” – ha risposto l’artista bolognese – “Ma poi no, non invidio chi ci riesce”. Elettra Lamborghini, nel resto dell’intervista, si è soffermata su alcuni episodi della sua infanzia, raccontando della forte passione per gli animali, nata grazie alla scelta di mamma e papà di portarla in campagna fin da piccola:

Da piccola i miei genitori mi portavano a passare del tempo in una fattoria e io pensavo di voler vivere così, facendo le ricotte in casa, mi sentivo una campagnola (…). Le persone che coltivano la campagna, i contadini, sono i più felici al mondo, anche con quella cifra (1500 euro).

A tal proposito, De Tommasi le ha chiesto di mettersi nei panni di un genitore, domandandole che tipo di insegnamenti vorrebbe trasmettere ai propri figli in merito al peso del denaro. La cantante di Caramello, a quel punto, ha affermato che, secondo lei, la ricchezza non dovrebbe avere importanza, condividendo con i lettori tutta la paura di affrontare un eventuale maternità:

Direi loro che i soldi non hanno valore, anzi, mi sento quasi in colpa a guadagnare più di un dottore che salva vite (…). Ho paurissima all’idea di diventare mamma, guarda cosa sono diventati i social (…). In questo momento non ci penso, ho altre cose da fare e neppure il tempo di andare in bagno, figurarsi partorire.

L’ereditiera ha proseguito il discorso dichiarando che: “C’è a chi non frega niente di diventare milionaria” e, nel rispondere alle domande successive della giornalista, ha spiegato di essersi costruita da sola, andando incontro a molti sacrifici. Verso la fine della conversazione, l’influencer ha voluto anticipare qualche dettaglio sul nuovo disco, accennando a un vero e proprio salto di qualità nel canto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!