Elisa Esposito, 19 anni, conosciuta per aver conquistato migliaia di follower su TikTok grazie alle sue “lezioni di corsivo”, è stata sommersa dalle critiche dopo aver risposto sui social ad alcuni messaggi in cui veniva rimproverata per i suoi video: “Ma vai a lavorare”, hanno commentato alcuni utenti sul suo profilo.

Se voi guadagnate, con uno stipendio normale, sui 1.300 € al mese, è colpa vostra, non mia, con tutto il rispetto per quelli che guadagnano quei soldi”, ha esordito in maniera piuttosto offensiva la giovane tiktoker che, tra le storie pubblicate su Instagram (ormai non più visibili) nella giornata di ieri, 28 maggio 2023, ha espresso il suo giudizio nei confronti di chi l’aveva criticata per il suo lavoro.

Io in primis sono nata e cresciuta con genitori che hanno un lavoro umilissimo. L’Italia non ha colpe, la colpa non è di nessuno se non di voi stessi. Siete voi che decidete il vostro percorso di studi e di vita.

@eli.esposito Risposta a @M҉A҉T҉E҉O҉🇦🇱✈️ ♬ suono originale - Elisa Esposito

L’influencer, infatti, nell’estate dello scorso anno, ha ottenuto milioni di visualizzazioni grazie alla pubblicazione di alcuni video in cui fingeva di essere una professoressa che insegnava a parlare in “corsivo”, un trend spopolato sui social tra il 2021 e il 2022, in cui alcuni creator pronunciavano le parole allungando le sillabe e cambiandone la tonalità.

Sono sempre stata zitta di fronte a certi commenti – ha proseguito Elisa Esposito in risposta alle polemicheMa ora ci tengo a rispondere e mi riferisco anche a quelli che dicono che i social non andranno avanti per sempre e che, prima o poi, la mia carriera finirà. Dietro questi commenti ci vedo tanta cattiveria e invidia”.

Alcuni utenti, invece, si sono schierati in difesa della giovane creator, inviandole messaggi di supporto in chat privata: “Se guadagno 1.100 € al mese che senso ha prendermela con te (…) o con altre persone che fanno semplicemente il loro lavoro e non fanno del male a nessuno?”, si legge tra gli screen pubblicati online dalla 19enne.

Instagram @eli.espositoo

La tiktoker, attiva anche sulla piattaforma di OnlyFans, ha spiegato di essersi diplomata in una scuola di estetica: “Volendo, in futuro, posso aprirmi un centro estetico, potrò campare di quello; quindi, non ho paura per il mio futuro”, dedicando uno spazio per parlare delle esperienze lavorative passate:

Mi sono costruita tutto letteralmente da sola. Ho fatto diversi stage, stavo in negozio quasi dieci ore al giorno, non mi pagavano. È stato per poco tempo, ma mi è bastato per capire che non volevo fare quella vita, non volevo essere sfruttata da nessuno. Non pensate che la vita da influencer sia facile come vedete perché dietro ogni video c’è un lungo lavoro.

In un secondo video pubblicato su TikTok, la creator ha voluto specificare che le sue affermazioni si riferivano “solamente agli hater”.

@eli.esposito

Ultimo video a riguardo❤️ |g: eli.espositoo

♬ suono originale - Elisa Esposito
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!