Elsa Giordano, madre di Giorgia: "Emanuel Lo? Glielo ha mandato Alex Baroni"

La madre della cantante si è raccontata a DiPiù, parlando degli anni di crisi della figlia, del momento difficile dopo la morte dell'ex fidanzato Alex Baroni e di come il compagno attuale, Emanuel Lo, sia stato mandato "dal cielo"

Archiviata la delusione sanremese, con un sesto posto che non è affatto piaciuto al pubblico ma il premio Tim in tasca, Giorgia è tornata a casa, con il compagno Emanuel Lo e il figlio Samuel, che ha recentemente compiuto 15 anni, festeggiato da mamma e papà.

A parlare è adesso Elsa Giordano, la madre della cantante che ha portato all’Ariston La cura per me (scritta da Blanco), che ha rilasciato una toccante intervista al settimanale DiPiù, affrontando anche temi inediti e finora rimasti sconosciuti anche ai fan dell’interprete di Come saprei.

“Per Giorgia gli anni più recenti sono stati davvero difficili – ha raccontato – Dal Covid in poi, purtroppo, l’ho vista parecchio in crisi. Non era più coinvolta dalle cose della musica, era distante ed era preoccupata. Ha sofferto il cambio generazionale che c’è stato nel mondo della canzone, prendere atto che i tempi sono cambiati non è sempre facile. Il ‘bel canto’, oggi, sembra superato. Poi, avendo Giorgia un figlio adolescente, mio nipote Samuel, quel cambiamento di gusti del pubblico lo ha vissuto tutti i giorni parlando con lui…”.

Quando si parla di Giorgia, è impossibile non ricordare anche Alex Baroni, il cantante, ex fidanzato, tragicamente scomparso nel 2002 dopo un incidente in moto; a lui Giorgia ha dedicato il brano Gocce di memoria, e non ha mai perso occasione per ricordarlo, nell’anniversario della scomparsa o nel giorno del compleanno.

“Dopo la scomparsa di Alex mia figlia ha vissuto un momento drammatico – spiega Elsa Giordano – Ci ha messo parecchio tempo a recuperare le forze. Io la vedevo, era diventata di una magrezza impressionante, ed ero preoccupata per lei come non lo ero mai stata. Per fortuna, poi, piano piano si è ripresa. Anche grazie all’arrivo di Emanuel. Alla sua voglia di diventare padre. Di costruire una famiglia con lei. E quando Giorgia è rimasta incinta, per noi tutti è stato un miracolo. Non mi sembrava vero: quando accadde non ci pensavo più a diventare nonna perché Giorgia mi aveva detto che c’erano problemi, quindi mi ero rassegnata. Ora sono la donna, anzi la nonna, più felice del mondo”.

La madre di Giorgia aggiunge un particolare profondamente toccante: per lei l’arrivo nella vita della figlia del ballerino e coreografo Emanuel Lo, nel 2004, fu una sorta di “segnale”, “quasi come se dal cielo fosse proprio stato Alex Baroni a mandare Emanuel nella vita di Giorgia”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!