"Aveva 23 anni e io 31. [...] Pensavo mi avrebbe lasciato". Giorgia parla della relazione con Emanuel Lo

La cantante romana è legata da vent'anni al ballerino, oggi insegnante di danza nella scuola di Amici; in un primo momento però la differenza d'età che c'è tra loro l'ha condizionata non poco.

La partecipazione al Festival di Sanremo 2023 ha rappresentato un segno di rinascita per Giorgia, che non ha avuto timore di ammettere di avere vissuto un momento difficile, al punto tale da arrivare a pensare di smettere di cantare. L’emozione è stata forte: pur non essendo riuscita a entrare nella top 5, l’Ariston provoca in lei sempre emozioni speciali: “Tornare a Sanremo è stato di un’intensità incredibile – ha raccontato a Silvia Toffanin, ospite di VerissimoMi chiedevo, ‘Ce la farò? Riuscirò a essere io?’. Quel palco ti fa effetto, non importa l’esperienza che hai. Arrivare dovendo riconfermarmi è stato intenso ma è stato bello”.

La sua presenza nello studio del programma di Canale 5 è stata l’occasione anche per fare uno strappo alla regola e parlare della sua vita privata (lei è sempre molto riservata). Dal 2003 la cantante è legata al ballerino Emanuel Lo, oggi uno degli insegnanti della scuola di Amici e in passato membro del suo corpo di ballo. Da quello che doveva essere solo un sodalizio artistico è poi nato l’amore, coronato nel 2010 dalla nascita del loro unico figlio, Samuel.

In un primo momento, però, Giorgia non sembrava essere troppo convinta di potersi innamorare di quello che poi sarebbe diventato il suo compagno, soprattutto a causa della differenza d’età, che la rendeva diffidente nei suoi confronti: “All’inizio avevo un po’ di pregiudizi sull’età. Ci siamo conosciuti che io ero una ragazza e lui un ragazzino: aveva 23 anni e io 31 – sono state le sue parole – Pensavo mi avrebbe lasciato. ‘Invecchio e mi lascerai’ gli dicevo, invece non è successo”.

Evitare che in una relazione così lunga possa subentrare la noia non è semplice, ma i due formano una coppia davvero solida: “Stiamo insieme da 20 anni e non è sempre facile. Nella coppia, dopo tutto questo tempo non è tutto scontato, ti devi sempre reinventare, reinnamorare, ci devi mettere l’intenzione e non è sempre facile”.

L’artista romana ha parlato anche del rapporto con il figlio, che la considera spesso “una rompiscatole” perché a volte tende a essere un po’ troppo apprensiva e precisa con lui: “Lui è in fase di preadolescenza, per fortuna ha un grande senso dell’umorismo e questo ci aiuta a sdrammatizzare. È molto intelligente, forte”, ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!