Emma Marrone ha condiviso sul suo profilo TikTok un video in cui racconta un lato piuttosto particolare del suo carattere; personaggio tosto e sempre molto onesto, la cantante salentina non ha però mai avuto paura di mostrare anche le sue fragilità, e in questo caso il racconto della clip pubblicata sui social riguarda la sua paura di volare.

“Volevo approfittare di questa piattaforma per esplorare un pensiero – ha esordito Marrone, con uno chignon spettinato e una felpa grigia – Invidio tutte le ragazze che in aereoporto fanno la skincare, la beauty routine, si mettono i trucchi, e io invece sono seduta in un angolo a dire il rosario per cercare di combattere gli attacchi di panico.

Come fate? Ogni volta che devo prendere un aereo sono proprio distrutta, distrutta dalla vita, e l’ultima cosa che mi viene in mente di fare è mettermi una maschera, perché non ce la faccio, sono completamente scioccata. Comunque brave, come si fa a non avere paura di volare? Aiutatemi”.

Sotto il video sono comparsi molti commenti, anche di hostess che hanno cercato di tranquillizzare Emma spiegando che l’aereo è il mezzo più sicuro per viaggiare, ma c’è anche chi le dà consigli per affrontare la paura e chi invece la condivide.

L’aerofobia, o aviofobia, è sicuramente una delle fobie più diffuse, tanto che, solo in Italia, si stima che ne soffrano due persone su dieci.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!