"Me lo chiedo tutti i giorni", la dedica di Emma Marrone per papà Rosario, morto nel 2022
La cantante salentina ha dedicato un pensiero molto bello al padre, scomparso un anno e mezzo fa, per la festa del papà.
La cantante salentina ha dedicato un pensiero molto bello al padre, scomparso un anno e mezzo fa, per la festa del papà.
La festa del papà è sicuramente una giornata particolare per chi un genitore l’ha perso. In tanti scelgono comunque di celebrarlo, con un ricordo o una dedica, ed è quello che ha fatto anche Emma Marrone, che ha postato una storia sul suo account Instagram (ora non più visibile) proprio per ricordare il padre Rosario, scomparso nel settembre del 2022 a 66 anni a causa di una malattia, nel giorno della festa di tutti i papà, il 19 marzo.
“Me lo chiedo tutti i giorni come faccio a vivere senza di te… Eppure vivo”, sono le parole della cantante salentina, che nella storia mostra un video in bianco e nero in cui, seduti sul divano, lei e il padre cantano e suonano assieme, com’erano soliti fare, un brano di Pino Daniele.
Non è certo la prima volta che Emma Marrone parla del padre dopo la sua morte; oltre ad avere un tatuaggio dedicato a lui, ha anche dichiarato di aver avuto difficoltà a vivere, dopo la sua prematura scomparsa, a causa della leucemia.
Proprio Rosario Marrone è stato l’uomo che ha spinto Emma a intraprendere il suo percorso musicale, portandola, sin da bambina, a cantare con lui nei locali del Salento, ed è stato da sempre il suo primo fan. “La vita reale mi ha fatto capire che i problemi veri sono altri – aveva dichiarato tempo fa la cantante – In maniera molto cinica o molto reale e cruda, quello che è successo, la morte di mio padre, mi ha talmente devastata, mi ha talmente lasciata col cu*o per terra, spaventata in mezzo al mondo, che adesso, per assurdo, non ho più paura di niente. Cioè, non mi tocca niente. Non ho più paura delle cose della vita, delle persone, di quello che dicono, di quello che pensano. Perché niente può più scalfire il mio cuore”.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?