Il Danny Torrance di Shining, il figlioletto dei due protagonisti in grado di vedere le oscure presenze nell’hotel del film culto anni ’80, tornerà in versione adulta nel sequel. A vestire i suoi panni sarà l’attore scozzese Ewan McGregor, famoso al grande pubblico soprattutto per Trainspotting e per il ruolo del jedi Obi-Wan Kenobi nella trilogie prequel di Guerre Stellari.

Il sequel di Shining, dal titolo Doctor Sleep, è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King, pubblicato in USA nel 2013  e in Italia nel 2014. Come riporta Variety, la scelta dell’attore scozzese è piaciuta anche allo stesso Stephen King. Il prossimo appuntamento con McGregor al cinema è però con il film Ritorno al Bosco dei 100 acri, dove l’attore scozzese interpreta Christopher Robin adulto, che da bambino ispirò al padre-scrittore Alan Alexander Milne le storie sull’orsacchiotto Winnie the Pooh.

Doctor Sleep sarà diretto da Mike Flanagan, regista che si è fatto conoscere su Netflix proprio con un adattamento cinematografico di un altro lavoro di King: Il gioco di Gerald. 

C’è ancora molto ad aspettare: Doctor Sleep arriverà infatti nelle sale dei cinema solo nel gennaio del 2020 e sarà prodotto dalla Warner Bros. Pochi ricordano che il film originale diretto dal “maestro” di cinema Stanley Kubrick e che vedeva Jack Nicholson vestire i panni del protagonista Jack Torrance fu un vero e propri flop al cinema: al box office incassò solamente 44 milioni di dollari negli USA, contro i 19 milioni spesi per la realizzazione.

Come spesso accade, quello che al cinema si rivelò un flop divenne negli anni un vero e proprio cult, una pietra miliare del genere horror.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!