Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, proprio in questi giorni, ha raccontato tra le storie pubblicate su Instagram (ormai non più visibili) di essere costretto a lasciare la casa in cui ha sempre vissuto, costruita dai suoi genitori e piena di ricordi. L’hairstylist ha condiviso con le migliaia di followers alcuni dettagli relativi alla battaglia legale con l’ex compagna, Letizia Porcu, soffermandosi sulle difficoltà incontrate nella separazione dei beni e la decisione del giudice di assegnare a loro figlia l’immobile in questione.

Il parrucchiere, attualmente, si trova a Mykonos: alcuni amici, infatti, gli hanno regalato una breve vacanza in Grecia per riprendersi dalle difficoltà affrontate negli ultimi giorni. Tra le storie condivise sui social durante il viaggio, l’influencer ha voluto fare chiarezza in merito alla sentenza del Tribunale, spiegando che Letizia Porcu andrà a vivere nell’abitazione di Lauri insieme alla loro bambina, Sophia Maelle, avuta dall’ex coppia nel 2017. Il giudice, infatti, ha deciso che la casa del padre dovrà rimanere alla figlia.

Ciao ragazzi, oggi è un giorno molto brutto per me – ha esordito in lacrime tra le storie condivise sabato 8 luglio 2023 – Perché tra qualche giorno dovrò lasciare la mia casa, volevo sfogarmi e condividere con voi questo momento un po’ triste”.

L’hairstylist si è poi soffermato sul profondo legame emotivo instaurato con l’abitazione:

Dovete sapere che io sono nato e cresciuto in questa casa che mi hanno regalato i miei genitori, una casa dove ci sono tutti i loro sacrifici, la loro vita. Mia mamma mi racconta sempre che aiutava mio papà a portare i blocchetti e a costruire la casa che poi mi hanno regalato.

Nel resto del suo intervento, Lauri ha dedicato uno spazio per parlare del suo passato e di tutti i sacrifici affrontati in gioventù: “L’ho arredata secondo i miei gusti (…). L’ho fatta con i miei sudori, lavorando”.

Io non mi ricordo di essere mai uscito a 18 anni in discoteca o di essere andato troppo in giro, ho sempre lavorato e volevo seguire la mia strada, fare il parrucchiere. Non ho mai chiesto nulla a nessuno, specialmente ai miei genitori.

Oggi mi trovo qui a pensare – ha aggiunto – E a vedere tutto come un lontano ricordo per colpa di persone cattive che ti vogliono distruggere”. Ha poi lanciato un messaggio rivolto a tutte quelle persone che si trovano nelle sue condizioni: “Sono distrutto perché sono qui a parlare anche a nome di altri papà che sono nella mia situazione”.

Papà che lavorano e poi si vedono togliere tutto per cattiveria. Non è giusto, ci dev’essere una legge che tutela i papà e tutte le persone che amano i propri figli.

Riferendosi alla figlia avuta da Letizia Porcu, Sophie, il parrucchiere di Anzio ha detto:

Adesso io devo vedere la persona che amo più della mia vita, non a casa mia ma a casa di mia mamma o di persone che mi ospiteranno perché adesso mi tolgono la casa.

L’hairstylist, inoltre, ha ritagliato uno spazio per esprimere il proprio punto di vista in merito alla decisione presa dal giudice: “Perché il giudice ha deciso di affidarla a lei?”, si è domandato, descrivendo la situazione dell’ex moglie:

Non ha mai vissuto in questa casa, lei vive tra Roma e casa della madre e io devo andare via da casa mia (…). Ma dov’è la giustizia? Lei se n’è andata da qui. Qui c’è tutto di me e dei miei genitori. Spero solo di trovare adesso la mia casa, il mio posto sicuro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!