La star di TikTok Fedra Gaxiola uccisa a colpi di pistola in pieno giorno
La giovane influencer si trovava fuori da una palestra, in auto, quando è stata raggiunta da diversi colpi d'arma da fuoco.
La giovane influencer si trovava fuori da una palestra, in auto, quando è stata raggiunta da diversi colpi d'arma da fuoco.
È stata freddata da una raffica di colpi d’arma da fuoco mentre si trovava a bordo della sua Mercedes, in pieno giorno. Così è morta la 24enne Fedra Oded Gaxiola Orozco, tiktoker piuttosto famosa nel suo Paese, uccisa mercoledì scorso a Tijuana, in Messico.
Secondo le prime ricostruzioni Orozco si trovava fuori da una palestra, la Hardcore Fitness Gym nel quartiere López Lucio, quando le sono stati sparati contro diversi colpi da un killer che, assieme ad altri complici, si sarebbero poi dati alla fuga a bordo di un veicolo grigio, secondo quanto raccolto dalle testimonianze dei presenti. Trasportata in ospedale, per la tiktoker messicana non c’è stato nulla da fare.
Orozco era una modella e influencer originaria di Sinaloa, nel Messico nord-occidentale, con una discreta quantità di followers su Instagram e TikTok e diverse partnership attive, soprattutto con brand di abbigliamento sportivo.
Secondo diversi video pubblicati proprio su TikTok nei giorni seguenti alla tragica uccisione di Fedra Orozco, la ragazza avrebbe sporto denuncia, qualche mese prima di essere assassinata, contro l’ex direttore della polizia di Tijuana Héctor Villegas, suo ex partner, per aggressione; un caso che è stato indagato dalle forze dell’ordine e su cui, è importante sottolineare, non esistono al momento ipotesi di collegamento con quanto poi accaduto alla influencer.
Orozco, peraltro, come riportato dai media messicani, era già scampata a un attentato nel 2011, quando si trovava sempre in auto con l’allora fidanzato, che non sopravvisse alla sparatoria.
All’inizio del 2024 un’altra influencer, Vielka Pulido, è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco assieme al fidanzato Joel Abraham Chavez, anche loro fuori da una palestra nel quartiere di Santa Cruz Buenavista. A differenza del caso di Orozco, indicata proprio come la vittima predestinata, Pulido potrebbe invece essere stata uccisa per errore, visto che gli inquirenti ritengono che il vero obiettivo dei killer fosse proprio il suo partner.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?