Le parole della mamma alla fiaccolata per Manuel, morto nell'incidente con gli influencer The Borderline

"L'odio non è entrato nel mio cuore. La morte non ha vinto", l’intervento di Don Cristofaro in nome della madre della vittima che, davanti al corteo organizzato a Casal Palocco, ha celebrato il ricordo di Manuel Proietti.

La città di Casal Palocco piange la scomparsa di Manuel Proietti, il bimbo di 5 anni morto lo scorso 14 giugno a causa di un incidente automobilistico, provocato dallo schianto contro un suv Lamborghini guidato dallo youtuber 20enne Matteo Di Pietro. Nella giornata di ieri, domenica 25 giugno 2023, i concittadini della vittima hanno realizzato una fiaccolata per omaggiare il ricordo del piccolo. Tra i partecipanti, hanno sfilato anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri.

La folla, riunita nel cortile della parrocchia di San Timoteo, ha ascoltato le toccanti parole pronunciate da Don Cristofaro: “L’odio non è entrato nel mio cuore” – ha esordito il parroco che, davanti al corteo, è intervenuto in nome della madre del piccolo Manuel – “La morte non ha vinto”.

Ho avuto la grazia, l’onore e il privilegio di poter accompagnare Elena in questi giorni e quello che ho visto è che la disperazione non l’ha travolta perché si è aperta all’amore di Dio.

Prego affinché il sacrificio di questo bambino possa convertire il ragazzo che ha fatto tutto questo”, ha proseguito don Cristofaro in riferimento a Matteo Di Pietro che, nella giornata di oggi, 26 giugno 2023, dovrà presentarsi davanti al giudice per le indagini preliminari per l’udienza di convalida dell’arresto per omicidio stradale: “È una tragedia per la sua famiglia, ma anche per le famiglie di tutti i ragazzi coinvolti”.

Roberto Gualtieri
Instagram @robertogualtieri

Nel corso della fiaccolata, numerosi palloncini bianchi hanno ricoperto il cielo di Casal Palocco: centinaia di giovani, amici e studenti hanno sfilato tra le vie del paese, trasportando uno striscione che riportava la scritta “Uniti per Manuel”. I partecipanti, infine, hanno raggiunto il luogo dell’incidente, situato a 150 metri dall’asilo che frequentava il bimbo. A quel punto, il sindaco Roberto Gualtieri ha deposto un mazzo di fiori in ricordo della piccola vittima: nello stesso punto, verrà inaugurata un’area verde.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!