Clizia Incorvaia, 42 anni, ex concorrente del Grande Fratello e influencer, ha pubblicato delle foto scattate a Roma dove è sommersa dalla spazzatura.

Purtroppo non è installazione artistica! E dei vecchi albori di una Roma caput mundi è rimasto ben poco”, ha scritto l’influencer nella didascalia del post pubblicato sul suo account Instagram.

Le foto ritraggono Incorvaia in posa davanti ai cassonetti della spazzatura stracolmi di rifiuti, ammassati anche per terra, con sacchi, scatoloni e cianfrusaglie sparse dappertutto. L’influencer ha scelto di indossare abiti alla moda ed eleganti, come per sottolineare il contrasto con il degrado dei rifiuti sparsi per le strade.

Una realtà, quella dei rifiuti, che Roma si porta dietro da anni e che ancora oggi pone grossi problemi sia ai cittadini che all’immagine pubblica della città, meta turistica di spicco.

Insieme alle proteste dei cittadini è arrivata anche quella di Clizia Incorvaia, che dopo aver pubblicato le foto denunciando il degrado della città, ha chiesto ai suoi followers nelle storie Instagram di condividere la loro opinione sul problema dei rifiuti a Roma, specificando che ha voluto postare le foto con l’obiettivo di sensibilizzare il Comune di Roma per risolvere quello che non è solo un problema estetico, ma ambientale.

Molti utenti hanno risposto all’appello di Incorvaia puntualizzando come il Comune non riesca a trovare soluzioni utili al problema.”È uno schifo, non si può vedere Roma così”, ha scritto un utente.

Altri hanno elogiato Clizia Incorvaia per aver sfruttato la sua popolarità per parlare di questo importante tema, e hanno aggiunto il loro sconcerto per la continua mancanza di attenzione dei politici verso il degrado ambientale di Roma.

Tra i commenti c’è anche chi ha criticato Incorvaia, sottolineando che Roma è sommersa dai rifiuti anche per colpa del consumismo, promosso da influencer e testimonial, definendo il degrado cittadino “il risultato di un eccessivo acquisto dei beni di consumo e il prodotto della società contemporanea con pubblicità, testimonial ed anche influencers che invitano all’acquisto di prodotti di ultima tendenza per essere sempre alla moda”, ha scritto una utente.

Sono comunque tutti d’accordo, però, che il problema dei rifiuti a Roma resta ancora un tema caldo, dopo anni e anni di incuria della città.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!