Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti si sono sposati: nozze al Castello di Rivalta
A fare da damigelle alla sposa sono state le sorelle Chiara e Francesca, la proposta di matrimonio era arrivata in occasione del 33esimo compleanno di lei.
A fare da damigelle alla sposa sono state le sorelle Chiara e Francesca, la proposta di matrimonio era arrivata in occasione del 33esimo compleanno di lei.
Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti si sono sposati con rito civile al Castello di Rivalta, nel piacentino. Entrambi hanno cercato di mantenere un profilo basso, proprio per questo anche Chiara, una delle due sorelle della sposa, ha ridotto il numero dei suoi post sui social. Non poteva ovviamente mancare anche il loro bambino, Edoardo, nato a giugno 2022, che ha accolto la sposa in braccio al papà.
L’abito da sposa, ma anche quello delle sorelle, della mamma Marina Di Guardo e delle donne più vicine a lei, è stato firmato da Atelier Emé. Lo sposo, così come il papà di lui, Luciano, il fratello e il figlio Edoardo, si sono invece affidati allo stilista Luigi Bianchi.
Francesca Ferragni, che ha scelto di farsi accompagnare da entrambi i genitori, ha raccolto tantissimi complimenti per il suo vestito, caratterizzato da bustino, maniche di pizzo e lungo strascico rimovibile, per poi cambiarsi nel corso del ricevimento. A far trapelare qualche dettaglio in più tramite foto e video, ci ha pensato Enza De Cristofaro, la donna con cui è sposato il calciator del Monza Danilo D’Ambrosio, che era tra gli invitati.
Non tutti sanno come si siano conosciuti Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti, soprattutto perché la 34enne è da sempre riservatissima e non ama parlare di sé nonostante sia popolare grazie anche alla sorella. Tutto è avvenuto in modo casuale, grazie a Myspace, un social dedicato alla musica che oggi non esiste più.
“Tramite una band di Cremona sono arrivata al suo profilo. E così c’è stato quel primo appuntamento che ha dato il via alla nostra frequentazione – ha raccontato lei a Vogue pochi giorni prima delle nozze – Eravamo entrambi appena usciti da due relazioni, quindi tutto è partito in una maniera molto lenta, graduale. Mi sono trasferita a Milano per l’università, avevo i miei amici e la mia vita in città. Ci vedevamo solo nel weekend. Non ci siamo mai tarpati le ali a vicenda, e non ci siamo mai chiusi come coppia. Crescendo, poi, le nostre necessità sono cambiate e abbiamo deciso di andare a convivere appena prima del lockdown. In quel momento abbiamo iniziato a parlare di avere un figlio. La proposta di matrimonio, invece, è stata inaspettata. Lui aveva deciso di farmela in estate, prima che restassi incinta, e stava organizzando tutto con l’aiuto delle mie sorelle, Chiara e Valentina. Ma poi è arrivata la bella notizia: aspettavo Edoardo!”.
L’arrivo del loro bambino ha solo portato a posticipare il matrimonio, avvenuto in una location amata da entrambi: “Lui si è inginocchiato davanti a me nel giorno del mio compleanno, è stata una sorpresa bellissima! Le mie sorelle sapevano tutto. Per la musica ha chiesto aiuto a Valentina – perché lui ama la musica metal – e mi ha dato un anello bellissimo, talmente bello che ho paura a indossarlo. Io e Riki abbiamo deciso di sposarci al Castello di Rivalta, dove io ho dei bellissimi ricordi di infanzia. Sono sicura che sarò super tesa ma poi, dopo la cerimonia, calerà la tensione e ci sarà spazio solo per la felicità e il divertimento” – ha concluso.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?