Francesca Polli, mamma di Vittoria grazie al seme congelato del marito defunto

La piccola Vittoria è nata dopo due anni dal tragico incidente di suo padre, il giocatore di basket Attilio Pierini: la madre, Francesca Polli, ha portato avanti la gravidanza grazie al seme congelato del marito.

É stata proprio Francesca Polli ad annunciare la nascita della figlia Vittoria, sul suo profilo Facebook. Lei e il marito, Attilio Pierini, capitano della Recanati basket, avevano scelto di dare alla luce un bambino con la procreazione assistita. Il loro sogno, però, è stato infranto dall’incidente stradale che, il 23 giugno 2020, ha ucciso Pierini.

La coppia era sposata da alcuni anni quando ha deciso di ricorrere alla fecondazione assistita per avere un figlio. Francesca Polli, dopo un anno dall’incidente di Pierini, ha trovato la forza per continuare a inseguire quel sogno che lei e il marito volevano realizzare, ed è riuscita a portare avanti la gravidanza grazie al seme congelato del marito.

La piccola Vittoria è nata il 7 febbraio 2022 alle 8.37, due anni dopo la morte del padre, nell’ospedale Civitanova Marche in provincia di Macerata. La bimba è in ottima salute e pesa 4,170 kg.

Attilio Pierini, 38enne, capitano della Recanati Basket, è deceduto nel giugno 2020 a seguito di un incidente stradale sulla A24 nel quale anche Francesca Polli aveva riportato lesioni gravissime, combattendo all’ospedale di Teramo per riprendersi. L’auto su cui la coppia viaggiava in Abruzzo, in direzione Roma, si era scontrata con un camion e Attilio Pierini è morto sul colpo.

Dopo un anno dall’incidente, Francesca Polli ha deciso di perseguire quel sogno di maternità che con il marito avevano agognato, e con immensa felicità la donna ha postato su Facebook la foto del fiocco rosa e il suo pancione mentre indossa la maglia di gioco di Pierini. “Non le leggerò i soliti libri di fiabe, le parlerò dell’amore che ci ha uniti per sempre“, scrive su Facebook, una dolce dedica alla sua bambina e all’amore di suo marito.

Anche dal mondo del basket sono arrivati gioiosi auguri: “Benvenuta Vittoria, avrai per sempre una stella dall’alto che veglierà su di te e su tua madre Francesca“, ha scritto su Facebook la Attila Junior Basket di Porto Recanati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!