Anche se ha già riservato emozioni e colpi di scena a non finire, come il sospetto caso di plagio di Meta e Moro, si può dire che la vera protagonista assoluta della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo sia Michelle Hunziker. Travolgente, solare, spiritosa ed elegante, la bionda signora Trussardi si sta rivelando sempre più una piacevole conferma per i suoi tanti fans, ma anche una gradita sorpresa per chi temeva di vederle tremare le gambe sul palco dell’Ariston.
A proprio agio nei panni di presentatrice della kermesse canora più importante d’Italia – ruolo che aveva già ricoperto nel 2007, accanto al veterano Pippo Baudo – scherzosa con i colleghi Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni, Michelle ha incantato il pubblico anche per i look che finora ha mostrato, in un’edizione che latita pesantemente di presenze femminili, con appena 4 cantanti donne su venti partecipanti in totale.
Dopo la dolcissima dedica al marito durante la prima serata – Michelle gli ha detto “ti risposerei” – la bella Hunziker ha colpito gli spettatori mostrando il suo fisico statuario con abiti lunghi, raffinati, non disdegnando qualche scollatura “pericolosa”. Se per la prima serata la conduttrice ha scelto di vestirsi Armani, nel corso della seconda ha invece optato per Alberta Ferretti, azzardando anche un nude look davvero molto sofisticato e passando con nonchalance dal nero al colore… Anzi, al coloratissimo!
Michelle ha comunque promesso che nel corso della kermesse indosserà anche abiti firmati Trussardi, ovviamente, come del resto aveva già fatto durante una conferenza stampa di presentazione. E la promessa è stata mantenuta, perché nella terza serata la conduttrice ha indossato Midnight, Marlene e Dafne. Per la prima volta dall’inizio del Festival, inoltre, Michelle ha sfoggiato un elegante raccolto al posto dei capelli sciolti.
Per vedere i prossimi look, naturalmente, occorrerà seguire il resto del Festival che, in attesa di conoscere il suo vincitore, ha già certamente trovato la sua Regina.
In total black con scollatura vertiginosa, Armani Privé
Questo il vestito scelto da Michelle per il suo debutto
Un argentato principesco
Scende dalla scalinata come Cenerentola
Ironica con occhiali e abito con spalline
Ancora un lungo in total black con paillettes e cristalli
Durante un'esibizione con corpetto e gonna midi
In Alberta Ferretti fucsia per la seconda serata
Splendida in Alberta Ferretti
Scatenata con un abito in stile charleston
The woman in red
Il nude look firmato Alberta Ferretti
Ancora un abito nero con rouche sulla scollatura
Nella terza serata Michelle veste finalmente Trussardi
Prima un abito con gonna bianca e giacchina nera
Poi un lungo chiamato Midnight
Un raffinato blu notte
Infine, Dafne, abito rosa con incroci sulla schiena nuda
Per la prima volta con i capelli raccolti
Per la prima volta Michelle ha raccolto i capelli, con un’acconciatura a metà fra un faux bob e uno chignon morbido, in perfetto stile anni ’30.
Cosa ne pensi?