È tutto pronto per la seconda serata del Festival di Sanremo 2018 in onda su Rai 1 con la conduzione di Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Nel corso di questa serata protagonisti saranno sia i Campioni che le Nuove Proposte: tra i big si esibiranno Annalisa (“Il mondo prima di te”), Red Canzian (“Ognuno ha il suo racconto”), Decibel (“Lettera dal Duca”), Diodato e Roy Paci (“Adesso”), Elio e le Storie Tese (“Arrivederci”), Renzo Rubino (“Custodire”), Ron (“Almeno pensami”), Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico (“Imparare ad amarsi”), Le Vibrazioni (“Così sbagliato”) e Nina Zilli (“Senza appartenere”), come riportato dai maggiori quotidiani italiani.

Per le Nuove Proposte, invece, si esibiranno i primi quattro cantanti: comincia proprio stasera la gara dei giovani. Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo saliranno Lorenzo Baglioni (“Il congiuntivo”), Alice Caioli (“Specchi rotti”), Giulia Casieri (“Come stai”) e Mirkoeilcane (“Stiamo tutti bene”). Tra gli ospiti, invece, spiccano Sting con Shaggy, Biagio Antonacci, Il Volo, Mago Forrest e Roberto Vecchioni. I più attesi sono senza dubbio Pippo Baudo, considerato il conduttore dei conduttori di “Sanremo 2018”, e Franca Leosini, tra i volti televisivi più amati del momento che a marzo tornerà in onda con “Storie maledette”, un programma di cronaca nera che riscontra sempre ampi consensi (basti pensare all’intervista a Rudy Guede, condannato con rito abbreviato, relativamente all’omicidio di Meredith).

Eccellenti anche gli ascolti registrati per la prima puntata: 11,6 milioni di persone con il 52,1% di share. La coppia Ermal Meta-Fabrizio Moro, invece, è stata sospesa in attesa di ulteriori approfondimenti da parte dello staff di “Sanremo” per il presunto plagio della loro canzone “Non mi avete fatto niente”: saranno sostituti, con estrazione a sorte, da Renzo Rubino come confermato da Baglioni al Tg1. Insomma, al momento, non si conosce il loro destino: è probabile che nel corso della serata verranno fornite informazioni in merito.

Di seguito la cronaca della seconda serata, minuto per minuto:

01.06 Finisce la seconda puntata del Festival di Sanremo. Sigla.

01.01 La classifica dei Campioni con innumerevoli “colpi di scena”.

Mago Forest fa bendare tutti i conduttori

00.47 All’Ariston arriva Mago Forest che fa bendare tutti i conduttori. Poi propone una roulette russa con dei trapani.

00.38 Stop al televoto, tra poco la classifica dei Campioni.

00.26 Sul palco Roberto Vecchioni con il direttore artistico Claudio Baglioni.

00.11 Ultimi big in gara, i Decibel cantano “Lettera dal Duca”.

00.04 Annalisa canta “Il mondo prima di te”.

23.48 Renzo Rubino canta “Custodire”: è lui che sta sostituendo Ermal Meta-Fabrizio Moro, sospesi.

23.42 Ron canta “Almeno pensami”.

23.37 “È un privilegio essere qui” ha tuonato la Leosini a Sanremo annunciando il ritorno di “Storie maledette” a marzo.

Franca Leosini sul palco dell’Ariston di Sanremo

23.32 Claudio Baglioni si esibisce, al pianoforte, in “Questo piccolo grande amore”. Irrompe sul palco Franca Leosini, conduttrice di “Storie maledette”.

23.16 Sting con Shaggy infiammano il pubblico di Sanremo.

23.08 Red Canzian in “Ognuno ha il suo racconto”.

22.59 Lo show di Pierfrancesco Favino, rivelazione di questa edizione di “Sanremo”. Si esibisce in “Despacito” coinvolgendo persino Michelle Hunziker.

22.49 È il momento di Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico in “Imparare ad amarsi”.

22.35 Biagio Antonacci “sfida” Claudio Baglioni. Uno spettacolo unico.

22.25 È il momento di Elio e le Storie Tese in “Arrivederci”. Dirige l’orchestra Beppe Vessicchio.

Pippo Baudo star della seconda serata

22.11 Lettera aperta a Sanremo di Pippo Baudo. “Sanremo è Sanremo se si canta sempre, non solo per una settimana” ha tuonato. Ricorda Fiorello, Roberto Benigni e il grande successo col 74% di share nel corso dell’ultima puntata di una delle edizioni del Festival condotte da Baudo.

22.07 Eccolo Pippo Baudo all’Ariston: standing ovation per il conduttore dei conduttori del Festival di Sanremo. “Vi voglio bene, grazie a tutti. Sono passati 50 anni dal primo Festival” ha tuonato.

22.04 Pronti al gran ritorno di Pippo Baudo a Sanremo?

22.01 Diodato e Roy Paci cantano “Adesso”. Riprende la gara dei Campioni.

21.50 Tributo de “Il Volo” con Claudio Baglioni a Sergio Endrigo, deceduto nel 2005.

Il Volo incanta il Teatro Ariston di Sanremo

21.44 I primi ospiti della serata: il trio de “Il Volo”. “Siamo nati qui, è un grande onore ritrovarci all’Ariston dopo aver vinto Sanremo” hanno dichiarato.

21.38 Riprende la gara. È il momento di Nina Zilli con “Senza appartenere”.

21.35 “Si sarebbero dovuti esibire Ermal Meta e Fabrizio Moro e, invece, sono stati rimandati a domani per una possibile violazione del regolamento. Sono in corso gli approfondimenti del caso. Noi dobbiamo essere corretti fino in fondo ed è giusto che sia così” ha dichiarato Michelle Hunziker.

21.30 Al via il televoto per i Campioni. Inizia ufficialmente la gara: ad esibirsi Le Vibrazioni in “Così sbagliato”.

21.25 “Bello lavorare e ottenere risultati al di sopra delle aspettative” ha dichiarato Michelle Hunziker parlando degli ottimi ascolti registrati ieri sera. Poi ha salutato la mamma.

21.19 Classifica Nuove Proposte. Quarto posto: Mirkoeilcane; terzo posto: Giulia Casieri; secondo posto: Lorenzo Baglioni; primo posto: Alice Caioli.

Al via la gara delle Nuove Proposte

21.16 Chiuso il televoto per le Nuove Proposte. Venerdì verrà proclamato il vincitore assoluto tra i giovani cantanti.

21.12 Ultima esibizione per le Nuove Proposte: Alice Caioli in “Specchi rotti”.

21.06 Ora è il momento di Mirkoeilcane in “Stiamo tutti bene”.

21.02 A seguire Giulia Casieri che canta “Come stai” sempre nella categoria Nuove Proposte.

20.55 Inizia la gara delle Nuove Proposte: inizia Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”.

20.44 Inizia la seconda puntata di Sanremo 2018: dal palco scendono Claudio Baglioni e Michelle Hunziker. I due iniziano a cantare “Biancaneve – Il pozzo dei desideri”, un brano tutto al femminile.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!