Tempismo perfetto per Pippa Middleton, che nei giorni scorsi è diventata mamma per la prima volta. Il 15 ottobre 2018, alle ore 13:58, la sorella di Kate ha partorito infatti un maschietto di 4 kg. La notizia aveva iniziato a circolare sul web sotto forma di indiscrezione quando James Matthews, il neo papà, è stato avvistato davanti alla Lindo Wing, l’ala maternità privata del St. Mary’s Hospital dove anche Kate Middleton ha dato alla luce i suoi tre bambini.

James, trafelato e sorridente, è stato fotografato mentre correva all’ingresso dell’ospedale con la borsa contenente tutto il necessario per mamma e bimbo in arrivo, come rivelato dal Daily Mail. Le voci di un parto imminente sono state confermate poco dopo, quando il neonato – un maschietto – è venuto al mondo. Pippa Middleton e il suo bambino stanno bene, ma è ancora mistero il nome dell’ultimo arrivato.

Perché abbiamo detto ‘tempismo perfetto’? Il parto di Pippa è arrivato in un momento di gran confusione mediatica. Il 15 ottobre, infatti, il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato ufficialmente di essere in dolce attesa del loro primogenito. Inoltre solo pochi giorni prima, il 12 ottobre, la sorella di Kate era, assieme al marito e al fratello, tra gli invitati alle nozze reali della principessa Eugenie di York e di Jack Brooksbank.

Per l’occasione, Pippa si è presentata con un bell’abito di lana verde – coordinato all’immancabile cappellino, ovviamente – che sottolineava le dolci curve del suo pancione ormai al termine della gravidanza. In effetti, solo poche ore dopo il matrimonio deve essere iniziato il travaglio, che ha portato alla nascita di un nuovo bebè nella famiglia reale. Il principe William e Kate Middleton sono così diventati zii per la prima volta.

In una nota ufficiale di Kensington Palace, la royal family ha confermato la notizia: “Il duca e la duchessa di Cambridge sono emozionati per Pippa e James”. Ora non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire il nome del bebè, prima che l’attenzione torni a concentrarsi su Harry e Meghan, che diventeranno genitori per la prima volta nella primavera del 2019.

Se volete ripercorrere la gravidanza di Pippa sfogliate la gallery:

Pippa Middleton è mamma, è nato il nipotino di Kate e William
Getty
Foto 1 di 6
Ingrandisci