Gianluca Vialli, funerali a Londra in forma privata. Lui ha chiesto "una cerimonia allegra"

L'ex calciatore si è spento nella capitale inglese, dove era ricoverato in una clinica a causa del peggioramento delle sue condizioni: nel 2017 gli era stato diagnosticato un tumore al pancreas.

I funerali di Gianluca Vialli, scomparso il 6 gennaio 2023 a causa di un tumore al pancreas, si terranno a Londra in forma privata. A dare la notizia è stata Cathryn White Cooper, la donna con cui era sposato e da cui ha avuto due figlie, Olivia e Sofia, che gli è stata accanto fino all’ultimo: “Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.

Il 14 dicembre aveva annunciato l’addio alla Nazionale per potersi sottoporre a cure più specifiche. La data per l’ultimo saluto non è stata ancora fissata, soprattutto per volontà dell’ex calciatore, che è stato sempre riservato nel corso della sua vita. A essere ammessi saranno solo i parenti più stretti e alcuni amici. Anzi, lui stesso ha dato indicazione ai suoi familiari su come vorrebbe fosse il suo addio.

Gianluca Vialli si è raccomandato con i membri della famiglia che gli sono stati accanto di non organizzare un addio grigio – si legge sul Corriere della Sera -. Lui voleva un funerale allegro“.

A Cremona, la città di cui era originario, possa essere organizzata una Messa in suo onore, fortemente voluta dalla mamma. Su tutti i campi di Serie A viene invece osservato un minuto di silenzio.

A poche ore dalla morte, è intervenuta anche Cathryn, che ha voluto ringraziare tutte le persone che gli sono state vicino e che le stanno dando conforto: “Luca era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto” – si legge nel biglietto di ringraziamento che ha fatto arrivare ai giornalisti.

L’ex attaccante e la donna, ex modella di origine sudafricana e oggi arredatrice d’interni, si erano conosciuti nella capitale inglese, nel periodo in cui lui giocava nel Chelsea, squadra che ha poi anche allenato. I due si erano poi sposati nel 2003.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!