Nel cuore di Milano c’è un bellissimo giardino fucsia chiamato Kindergarten perfetto per trovare pace nei pomeriggi di sole estivi. Inaugurato da poco, sono moltissime le attività organizzate, dai giochi per bambini alle lezioni di yoga all’aperto. Un luogo perfetto per rilassarsi ma anche divertirsi insieme agli amici.

Il Kindergarten di Arca Milano si trova in zona Romolo-Navigli ed è perfetto anche per una pausa pranzo in mezzo alla natura. Ci sono infatti diversi bistrot e cocktail bar in cui gustarsi buon cibo in mezzo al verde.

“Un rifugio estivo della città dove smettere di essere adulti impegnati e sempre di corsa e dove vivere qualche ora con la leggerezza dei bambini, tornando a emozionarsi per quei piccoli dettagli che poi tanto insignificanti non sono mai stati”, ha dichiarato Lorenzo Rubino, uno dei fondatori di Arca Milano.

Il Kindergarten è dichiaratamente un luogo dedicato al totale relax e per questo ideale per un brunch domenicale insieme agli amici. Si può mangiare di tutto, dai dolci (come brioche, torte e yogurt) ai piatti salati (burger, uova strapazzate e avocado).

Una menzione d’onore lo merita il cocktail bar, che serve drink davvero unici arricchiti da dettagli originali (come le paperelle che galleggiano nel bicchiere del cosiddetto “bagnetto”, cocktail a base di gin, infuso allo shiso, liquore alla menta bianca, St German, cordiale acidificato e blu soda.

Ogni settimana vengono organizzate molte attività per i bambini, in modo da permettere ai genitori qualche momento di pausa. I giovedì sera so possono fare degustazioni di vini e i mercoledì sera si leggono e si discutono libri all’aperto.

“Volevamo realizzare un posto che fosse assolutamente pop, che non fosse legato a un target specifico, ma un luogo accessibile a tutti, soprattutto alle famiglie con bambini”, ha spiegato Rubino. “L’idea era quella di ricreare un luogo che non ti aspetti a Milano, che ti spiazza appena entri, ecco perché la scelta del colore fucsia acceso in contrasto con la parete in pietra lavica dell’edificio”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!