Sky ha ufficializzato il nuovo cast per X Factor 2024, con la nuova conduttrice, Giorgia, che prenderà il posto di Francesca Michielin (che ha condotto il talent negli ultimi 2 anni). Per Giorgia si tratta della prima esperienza come conduttrice, dopo la fortunata co-conduzione insieme ad Amadeus al Festival di Sanremo 2024.

Con Giorgia al timone della conduzione X Factor si prepara alla sua nuova edizione, che vedrà l’arrivo di nuovi (e vecchi) giudici: si tratta di un grande ritorno per il rocker Manuel Agnelli, che è già stato giudice in 3 edizioni passate e tornerà sul banco dei giudici del talent show insieme alle new entry Jake La Furia, all’anagrafe Giampietro Vigorelli, membro dei Club Dogo, un gruppo diventato leggendario nel rap italiano, Achille Lauro che porterà la freschezza e la forza del suo hip hop, e Paola Iezzi, che dopo la reunion di Paola & Chiara tornerà come stella del pop e che è già conduttrice insieme alla sorella del PrimaFestival e giudice nella terza edizione di Drag Race Italia su Paramount+.

I 4 giudici della scorsa edizione, Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, sono quindi stati sostituiti, come anticipato da qualche indiscrezione qualche settimana fa, e sembra che Sky voglia puntare ad avere dei giudici che affondano saldamente le loro radici nella storia della musica italiana, con Jake La Furia, Paola Iezzi e Manuel Agnelli. Con Achille Lauro, invece, la produzione ha voluto portare nel gruppo dei giudici il glam e la novità della sua musica innovativa.

In particolare questa scelta sembra evidente anche dalla nuova conduttrice, Giorgia, una delle più celebrate e iconiche stelle della musica italiana. Un fantastico acquisto per Sky, considerato che Giorgia ha scelto proprio X Factor dopo aver ricevuto varie offerte come conduttrice, dopo la sua co-conduzione del Festival di Sanremo 2024 al fianco di Amadeus.

X Factor, giunto alla sua 18esima edizione, si prepara quindi a un cast totalmente rinnovato, che punta ai grandi nomi della musica italiana.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!