Chi è Giselda Torresan, l'influencer operaia concorrente del Grande Fratello

Appassionata di trekking e operaia, la donna si era fatta conoscere sui social prima della sua partecipazione al programma, che non è stata esente da polemiche. Vediamo insieme chi è Giselda Torresan.

Giselda Torresan, una delle concorrenti di questa edizione del Grande Fratello, è stata una delle prime ad essere confermata ufficialmente tra i concorrenti NIP, ovvero le persone non famose. Originaria di Asolo, in provincia di Treviso, è laureata in Scienze Ambientali, e lavora oggi come operaia in una ditta della provincia.

Il suo profilo Instagram, che conta oggi 140.000 follower, recita così: “OPERAIA turnista dal 2010 ad oggi in una ditta di stampaggio materie plastiche a Borso del Grappa. Responsabile di una colonia di gatti”. Ed è proprio questa biografia ad aver acceso le polemiche: pare infatti che, prima di entrare nella casa del GF, la sua bio fosse diversa, e riportasse la scritta “Outdoor Adventure”.

Prima della sua avventura televisiva, infatti, Torresan si era guadagnata l’attenzione degli utenti del web postando contenuti che riguardano la sua passione principale: il trekking. Scorrendo il suo profilo, si può notare come il tema prevalente siano le sue passeggiate in solitaria tra le montagne e i boschi, immortalate dalla sua fotocamera. E proprio la fotografia, infatti, rappresenta un’altra grande passione di Giselda Torresan. Intervistata da Il Messaggero, aveva raccontato la sua giornata tipo:

Mi piace mettermi alla prova, spesso allungo fino a trenta chilometri tra i sentieri del Grappa. Immancabilmente porto a casa un nuovo selfie e poi, se mi piace, lo pubblico. Nel frattempo, in malga c’è da lavorare, quindi accendo la stufa, preparo la cena, do il cibo agli animali. Sotto le coperte, a fine giornata, lo scaldino ad acqua prepara le lenzuola belle calde, perché in camera non c’è il riscaldamento. E nemmeno il bagno, il WC è all’esterno come una volta.

A TV Sorrisi e Canzoni la donna aveva parlato della sua presenza come concorrente al Grande Fratello, dichiarando: “È un’occasione per mostrarmi come sono: una persona vera, semplice e genuina”. E sono in molti ad aver commentato la sua partecipazione al programma, tra cui la prima cittadina del suo comune d’origine, Annalisa Rampin, la quale aveva scritto un post Facebook per congratularsi con la ragazza: “In bocca al lupo a Giselda Torresan, selezionata per il programma televisivo Grande Fratello”.

Post sotto al quale sono stati in molti a dire la propria: “Spero sia un modo per far conoscere ancora di più il nostro territorio”, dice un utente, riferendosi forse ai numerosi post in cui Torresan mostra le bellezze del trevigiano. “Il target del Grande Fratello è cambiato! Iniziando da questa bella notizia ed entrata nel programma la dice lunga sul cambiamento. Speriamo che sia così”, scrive un altro.

Ma non tutti la pensano così, e tra i commenti notiamo anche qualche critica: “Sono contento per lei ma questo format è l’esatto contrario di ciò che trasmetteva, vivere un mondo in solitaria e non quel mondo dove viene trasmesso un messaggio totalmente contrastante attraverso una luce impersonale e riflessa. Il messaggio che lei trasmetteva era diverso dalle luci della ribalta e diverso da un copione già scritto da altri. Mi dispiace ma la sua genuinità è stata travolta da quel sistema che si vuole sostituire ai valori reali che lei impersonava (…)”, commenta un utente.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!