Grey's Anatomy 17: la stagione del Covid e del ritorno di Patrick Dempsey
Grey's Anatomy 17: la serie sui medici più amati del mondo torna su La7. La stagione si concentrerà sulla pandemia di Covid e vedrà il ritorno di Patrick Dempsey.
Grey's Anatomy 17: la serie sui medici più amati del mondo torna su La7. La stagione si concentrerà sulla pandemia di Covid e vedrà il ritorno di Patrick Dempsey.
L’uscita di Grey’s Anatomy 17 su La7 era stata rimandata per tutto il mese di ottobre, ma il grande giorno è finalmente arrivato. Ogni lunedì verranno trasmessi due episodi.
La stagione 17 di Grey’s Anatomy si concentrerà interamente sulla pandemia di Covid-19, raccontata dal punto di vista non solo di medici e personale sanitario, ma anche dei pazienti. Vedremo quindi i medici del Grey Sloan Memorial impegnati nell’affrontare le sfide legate all’emergenza sanitaria negli Stati Uniti a livello medico, amministrativo, emotivo e sociale.
Inoltre, nella tragica cornice relativa all’emergenza Covid, si intrecceranno le vicende legate alle proteste del Black Lives Matter. Lo show vuole proporre una visione realistica delle conseguenze sociali che la pandemia ha causato alla comunità nera e latina.
In molti, poi, aspettavano un grande ritorno di Patrick Dempsey. L’attore è tornato a interpretare il ruolo di Derek Shepherd, marito di Meredith Grey (Ellen Pompeo) deceduto a causa di un trauma cranico nell’undicesima stagione. Questo è potuto succedere in quanto la dottoressa Meredith Grey, nei nuovi episodi, si troverà in una sorta di sogno, dopo essere svenuta e ricoverata d’urgenza.
In questa sorta di dimensione onirica incontrerà Derek, seduto su una spiaggia. E non sarà il solo a tornare sulla scena: in questa dimensione Meredith troverà anche altri amici scomparsi: TR Knight (George O’Malley), Eric Dane e Chyler Leigh (Mark e Lexie).
Patrick Dempsey ha rivelato a EliteDay di essersi commosso per il suo ritorno nello show. “É stato così surreale rivederci, ma la vera intenzione era quella di comprendere cosa avremmo potuto fare per educare le persone a indossare una mascherina”, ha dichiarato l’attore.
La chiave della trama, in questa stagione, è proprio questa. Grey’s Anatomy 17 vuole trasmettere alle persone cosa si prova a essere in prima linea, come medici, infermieri, paramedici e pazienti, che devono combattere contro dolore fisico, emotivo, stress e, nel caso dei medici, con il peso della responsabilità di altre vite.
Lo show sarà trasmesso ogni lunedì sera su La7, canale 29, ma è già interamente disponibile per gli abbonati su DisneyPlus. Sulla piattaforma Disney, inoltre, ha già debuttato il primo episodio della stagione 18.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?