"Ho 63 anni e mi sento meglio che a 20": Gym Tan racconta su TikTok il privilegio di invecchiare
La tiktoker californiana, appassionata di moda, consiglia ai suoi follower come vestirsi bene e invecchiare in salute.
La tiktoker californiana, appassionata di moda, consiglia ai suoi follower come vestirsi bene e invecchiare in salute.
Gym Tan, californiana di 63 anni, è diventata famosa su TikTok, dove condivide con i suoi follower il suo amore per la moda e non solo. La donna, di origine singaporiana, ha lavorato per anni nell’industria del fashion, e oggi mette a disposizione le sue conoscenze in materia per mostrare ai suoi fan che non bisogna avere paura di invecchiare.
Tutto è iniziato quando la figlia Mya, di 24 anni, ha iscritto la madre sull’app: “Mia figlia mi ha detto: ‘La gente ama le persone più in là con l’età su TikTok come ama i propri nonni (…) In tre settimane ho raggiunto i 10.000 follower”, racconta Californiaistoocasual, questo il suo nome sul social, a Muse By Clio.
@californiaistoocasual Style is wearing whatever makes you feel good #ootd #style #dresses #birthday #agepositive #styleover50 #stylehasnoage #styleatanyage #outfitsinspo #styleinspo #momsoftiktok ♬ Paint The Town Red - Doja Cat
La donna condivide quindi video di moda, nei quali mostra come si veste a 63 anni: “Lo stile è mettere qualsiasi cosa ti facci stare bene”, scrive in un post. Occasionalmente, poi, tratta altri argomenti, come la skincare o il fitness: “Ho 61 anni e questa è la forma fisica migliore di tutta la mia vita” racconta, in un video di qualche anno fa. “Corro di più che quando avevo vent’anni. Non abbiate paura di invecchiare, la vita può migliorare e lo farà”.
Gym Tan ha raccontato di aver passato un periodo di crisi intorno ai 50 anni, sentendosi come se avesse “una data di scadenza”. “Sono arrivata a 60 anni, 61… E ho capito che non c’è niente da temere, anzi”, riporta Il Fatto Quotidiano.
@californiaistoocasual My night routine plus catch up time. #nightroutine #skincare #grwm #gettoknowme #momsoftiktok ♬ original sound - Gym Tan
E i suoi follower sono, per la maggior parte, ventenni: “La maggior parte dei commenti che mi lasciano sono tipo: ‘Voglio essere come te quando cresco’ o ‘Voglio che mia mamma ti somigli’, cose così”, dice.
Oltre che tra gli utenti del web, la donna ha riscosso successo anche presso alcuni brand, che l’hanno voluta impiegare nelle loro campagne pubblicitarie. Tra questi il marchio di abbigliamento Victoria’s Secret, ma anche Glossier, che si occupa di make-up: “Dà al brand longevità. Non è un brand usa e getta se anche le persone più in là con l’età possono indossarlo”, riporta Muse By Clio.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?