Il principe Harry e la sua futura sposa Meghan Markle hanno voluto passare le vacanze in una località chic, ma mantenendosi al tempo stesso lontani dai riflettori affidandosi ad un volo economico, come turisti “normali”, per spostarsi da Londra alla Costa Azzurra, in Francia, dove i due hanno passato insieme il Capodanno.

I loro piani di totale riserbo sono però presto sfumati perché i giornali inglesi sono comunque riusciti a beccare i due futuri sposini inglesi. Sul volo per Nizza della British Airways del 31 dicembre, alcuni passeggeri si sono infatti accorti della presenza “reale”, per giunta non in business class ma in “economy”.

Non solo la scelta della classe economica: il principe Harry e Meghan sono stati fatti imbarcare prima di tutti gli altri passeggeri tramite una scaletta riservata al personale, andandosi a sedere in ultima fila. E per dissimulare ancora di più la loro presenza si sono anche camuffati: Harry aveva indosso un berrettino di lana, calato fino quasi agli occhi, mentre la bella fidanzata portava un cappellino da baseball.

Per motivi di sicurezza, insieme alla giovane coppia anche la scorta della famiglia reale, per un totale di sei posti prenotati (3 per la coppia e 3 per gli uomini della scorta). Nonostante la ricerca di riservatezza i due promessi sposi sono stati notati da alcuni passeggeri del volo per Nizza che è durato circa mezzora. Arrivati in Costa Azzurra la coppia e le guardie del corpo sono state accolte da un’auto della polizia francese, che li hanno scortati a destinazione.

Più che mere misure di riservatezza, si è trattato anche di questioni di sicurezza volute dal governo francese specie dopo quanto accaduto a Lady Diana, a Parigi, circa 20 anni fa, come ha spiegato una fonte alla stampa inglese.

Tempo fa anche la futura coppia reale William e Kate ha viaggiato in classe economica, così come gli stessi primi ministri Tony Blair e David Cameron.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!